Zaini eleganti: in viaggio per lavoro c’è un trend tutto nuovo. Ecco che nella tranquillità delle valigette ventiquattr’ore irrompono i backpack. Modelli sempre più funzionali e multitask come i loro appassionati portatori colorano le collezioni dei brand di accessori da viaggio e sono attentamente studiati per le esigenze di un viaggiatore sempre più digital.
Sì, i nuovi zaini sono diventati l’oggetto del desiderio dei business traveller alla ricerca di praticità ed eleganza. E per le aziende sono il regalo aziendale perfetto per il Natale 2019 alla portata di tutte le tasche: da 99 euro a 1.195.
Zaini eleganti: in viaggio per lavoro a ognuno il suo
Ordine, organizzazione, comfort, sicurezza. E, perché no, una buona dose di stile. In un’epoca di viaggi smart, veloci e business-driven, la praticità degli accessori può fare davvero la differenza.
Nonostante la classica valigetta mantenga indubbiamente un certo fascino, oggi sono sempre più numerosi i e le manager che optano per uno zaino business, ideale per le trasferte d’affari in giornata e come comodo bagaglio a mano.
Oggi, poi, i cosiddetti ‘business backpack’ sono davvero super accessoriati e studiati come veri e propri oggetti di design. Ergonomici, eleganti ma funzionali, urban style o più sofisticati, gli zaini business travel rappresentano la fusione perfetta tra tradizione e tecnologia. Senza contare che uno zaino da viaggio antifurto è da tenere in attenta considerazione.
La custodia perfetta del PC con l’antifurto SAMSONITE
Samsonite lancia Securipak, la prima linea di zaini business travel antifurto dotata di funzionalità all’avanguardia per la sicurezza personale. L’innovativo prodotto, non solo vanta un materiale resistente a tagli e strappi, ma è anche eco-sostenibile.
Infatti è realizzato nel tessuto Recyclex, ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Il design, essenziale ma intelligente, offre la massima protezione contro i furti: Securipak si apre dal retro, lasciando le cerniere fuori dalla portata dei borseggiatori. Le tasche esterne nascoste assicurano un rapido accesso e sono perfette per riporre piccoli oggetti (€ 99).
In viaggio per lavoro e nel weekend con DIESEL & SAMSONITE
I due brand hanno lanciato una collezione che nasce da contrasti di colore: partendo da una base nera coprente, sfuma progressivamente fino alla trasparenza. L’effetto, reso ancora più particolare dalla fodera interna in rete giallo brillante, regala un look unico. Lo zaino offre una serie di funzionalità intelligenti, studiate per i viaggiatori che considerano il bagaglio come un’estensione di sè. Con l’aumento dei viaggi d’affari e dei viaggi ‘bleisure’ lo zaino Weekender da 17.3″ è perfetto per i business men e le donne manager che hanno la necessità di trasportare i loro strumenti di lavoro separati da abiti e accessori (€ 199).
MOLESKINE: il leggendario taccuino ispira l’accessorio per il travel manager
Ispirato al leggendario taccuino, lo zaino Ripstop Nylon di Moleskine è studiato per i viaggiatori energici che pensano in modo creativo. Un design pulito per avventure ordinarie e straordinarie: grazie alla base rigida, il backpack di Moleskine è progettato per stare in piedi da solo quando viene posato a terra, proteggendo gli oggetti al suo interno. L’interno non strutturato è dotato di uno scomparto protettivo per dispositivi fino a 15” e di una tasca con cerniera per gli oggetti sfusi, come chiavi e cavi. Spallacci imbottiti regolabili e retro con retina traspirante rendono questo zaino comodo da indossare, mentre la cinghia per bagaglio lo collega facilmente al manico della valigia per i viaggi fuori città (€ 149).
Viaggiatori d’affari in stile hi-tech con LONGCHAMP
Il modello Moonshot 271 Résille di Longchamp è la scelta giusta per chi vuole coniugare la comodità dello zaino con l’eleganza di un design decorato e hi-tech. Leggero e dotato di cinturini regolabili, ha una tasca con zip sul davanti che consente un facile accesso agli effetti personali (€ 370).
Lo zaino elegante da viaggio con PIQUADRO è anti-frode RFID
Lo zaino Piquadro fast-check è un alleato prezioso e affidabile per gli impegni quotidiani e per i viaggi di lavoro. Realizzato secondo i più alti standard qualitativi contemporanee ispirazioni di design, uno zaino Piquadro è perfetto per un/una business man/woman che, nonostante l’agenda piena, non dimenticano di curare ogni dettaglio del proprio stile. Leggero, capiente, resistente ed elegante, include dettagli come porta PC e iPad con antifurto, placca USB e micro-USB, CONNEQU, anti-frode RFID BagMotic (€ 498).
Calligrafia MONTBLANC per chi ama la classicità
Il Dome Montblanc Sartorial Calligraphy, riprende uno dei best seller del brand Montblanc ma si adorna di una stampa in stile graffiti. Spazioso ma leggero, consente di tenere i propri effetti personali organizzati e sicuri, rendendoli facilmente accessibili. Lo scomparto principale con cerniera offre una tasca imbottita per computer portatile, una tasca-divisorio con cerniera, due passanti per strumenti da scrittura e una tasca extra con zip. Le due tasche esterne con cerniera consentono di accedere facilmente a oggetti essenziali come chiavi e biglietti. Inoltre, la piccola tasca sul retro comprende una pratica protezione antipioggia (€ 840).
In viaggio con zaini di lusso senza esitazioni
ASHTON DI TUMI, URBAN DI TENDENZA
Dal sapore urban e sporty la collezione Ashton, ridisegnata da Tumi per questa stagione, è caratterizzata da un’allure lussuosa e raffinata, con dettagli eleganti e funzionali come una patta con chiusura magnetica, cerniera lampo ed etichetta per il bagaglio, oltre a una porta di alimentazione USB, tiranti per le cerniere e tasca frontale a soffietto (€ 995).
TURIN DI TUMI, LUXURY MA FUNZIONALE
Turin è la nuovissima collezione luxury per l’uomo, in una sofisticata collezione di zaini in pelle. I modelli sono realizzati in morbida pelle italiana, con dettagli sia in rilievo che incisi sulla pelle. I modelli sono dotati di parti rigide in nichel lucido, spallacci imbottiti e doppie tasche con zip. Oltre all’innovativo sistema a sgancio rapido e scomparti imbottiti in 3D e in rilievo su alcuni modelli. Tra le novità, il modello Lorenzo nel colore Black Croc per un’eleganza senza tempo (euro 1.195).
Scoprite nella photo gallery la selezione ‘must have’ di un inedito Missionline.it lifestyle per le viaggiatrici e i viaggiatori d’affari che indossano la praticità senza penalizzare l’outfit.