Mentre qualcuno si deve preoccupare della malattia febbrile traportata con punture di zanzara, nell’estate 2023, altri dimenticano del tutto di quella diffusa a suo tempo inizialmente da Wuhan, con blocco immediato delle attività nel relativo aeroporto, il Wuhan airport.
Anche per i viaggi aerei d’affari ovviamente, anche quelli di collegamento con l’Europa. È infatti ripreso il collegamento aerei con voli diretti tra Europa e il paese della Cina noto per la prima grave ondata di Covid19.
Basta test Covid per entrare in Cina
Con il fine estate 2023 anche la Cina toglie l’ultima regola anti-Covid rimasta per i turisti in arrivo: a partire dal 30 agosto, non è più necessario presentare un tampone negativo prima di varcare il confine cinese.
Primo volo Wuhan airport Europa post-covid
È l’Inghilterra, con Londra prima nazione europea a ripristinare il volo diretto su Wuhan. Un collegamento che da inizio 2020 non esisteva più, da poco è stato ripristinato, con il primo volo atterrato in Europa direttamente da Wuhan.
Si tratta di un Airbus A350, della China Southern, che ha viaggiato per oltre undici ore. Classico volo intercontinentale, notturno, che è atterrato di mattina a Heathrow. Come visibile dalle tracciature e dai radar anche online. Da rilevare il fatto che questi viaggi, a differenza di altri, sorvolano lo spazio aereo russo.
A proposito di voli dalla Cina all’Europa, nel 2023, di recente segnalata la riapertura per i viaggi di gruppo, con piacere dei marchi e degli operatori nel mondo del lusso europeo sempre molto apprezzato dai viaggiatori cinesi.