Vueling continua a crescere su Roma. Malgrado tutto

Malgrado l’estate rovente che Vueling ha passato nello scalo di Roma Fiumicino (e, che forse, ha fatto rotolare anche qualche testa o ha spinto a qualche runincia…) il vettore low cost di nuova generazione del gruppo Iag rilancia sull’aeroporto capitolino dove si conferma la seconda compagnia aerea per offerta di posti disponibili, rilanciando con nuove rotte per la prossima estate.

Alex Cruz, Ceo ci Vueling
Alex Cruz, Ceo di Vueling

Dalla Summer 2016, infatti, il vettore di Barcellona lancerà dalla sua base romana ben 13 nuove destinazioni  che saranno Stoccolma, Copenhagen, Oslo, Edimburgo, Manchester, Tallinn, Kiev, Riga, Zurigo, Ginevra, Fuerteventura, Tenerife e Calamata, in Grecia. Per far ciò  la compagnia baserà qui altri due A320 della sua flotta, portando a 13 gli aeromobili che “dormono” nello scalo.

Un grande impegno e un grosso investimento per Vueling (110 i nuovi posti di lavoro previsti) su uno scalo “con il quale abbiamo un’ottima relazione e con cui parliamo sempre del futuro a breve e a lungo termine” ha detto amministratore delegato Alex Cruz, a cui, durante la conferenza stampa di presentazione delle prossimi stagioni, è stato chiesto dei problemi avuti la scorsa estate:  “Il piano di sviluppo di Fiumicino con il nuovo Terminal e il rinnovo dei terminal esistenti è un’iniziativa positiva. E’ necessario però che tutto sia portato a compimento nel rispetto dei termini fissati”.

Intanto il network invernale della compagnia conterà 288 rotte sull’intero network, di cui  48 rotte in Italia, 11 delle quali nuove. Da Roma ne saranno attive 28, di cui 9 lanciate per la prima volta per la stagione invernale: Bilbao e Santiago de Compostela, nella Spagna Continentale, Lanzarote e Gran Canaria alle Canarie, Nizza e Lione  in Francia, nonché Londra-Gatwick, Stoccarda e Vienna. A cui si aggiungono il Bari-Barcellona e il Milano Malpensa-Parigi Orly.

Vueling inoltre  annuncia l’arrivo del nuovo direttore commerciale, David Garcia Blancas che, tra gli obiettivi, avrà anche quello del rafforzamento del servizio di assistenza clienti

Tra i prodotti pensati per il Business Travel, ricordiamo che Vueling propone l’Excellence Class, con tanti vantaggi per chi viaggia per lavoro: massima flessibilità, VIP lounge,  fast track ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario  check-in dedicati e possibilità di accumulare punti con il Programma Punto o Avios e con il Programma Iberia Plus.

Lascia un commento

*