Vueling, 11 nuove rotte invernali dall’Italia

A pochi giorni dall’annuncio della chiusura delle basi di Catania e Palermo, la compagnia aerea spagnola Vueling rilancia con 7 nuovi collegamenti in partenza da Roma Fiumicino e altri 4 con partenza da Milano, Venezia, Cagliari e Napoli raggiungendo così quota 52 fra le rotte operate da scali italiani, da cui offre 2,26 milioni di posti per tutta la stagione invernale.

A partire dal 30 ottobre, infatti, da Roma Fiumicino si potrà volare verso Edimburgo e Manchester (2 rotte settimanali), Zurigo e Ginevra (fino a 5 volte la settimana), Tenerife e Fuerteventura (una frequenza settimanale per ciascuna) e Tel Aviv (quest’ultima rotta aperta il 1° ottobre e operata 2 volte la settimana). Da non dimenticare, poi, che il vettore spagnolo utilizza Barcellona come suo “mini hub”, offrendo il servizio dei voli in connessione “Vueling-to-Vueling”.

Da Cagliari, presto operativi 2 voli settimanali per Barcellona, mentre da Milano Malpensa sarà inaugurato un settimanale per Las Palmas; Venezia e Napoli saranno collegate, rispettivamente, 7 e 2 volte alla settimana con l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.

Riguardo a Catania e Palermo, Vueling ha reso noto che il fatto di aver tolto gli aerei ivi basati non significherà l’interruzione dei voli ma solo un calo nelle frequenze, dato che spesso saranno cancellati il primo collegamento del mattino e l’ultimo della sera.

Lascia un commento

*