Il portale delle ferrovie francesi, Voyages-sncf.com, punta all’innovazione e lancia “V.Pro”, nuova piattaforma di servizi rivolta alle imprese e a chi viaggia per lavoro. Si tratta di un insieme di servizi gratuiti che permettono di gestire da un unico conto sia i viaggi personali che quelli di affari. Anzi: a questo proposito, dal 2017 il portale sarà potenziato con un business service per le imprese che aiuterà a gestire meglio i viaggi dei propri dipendenti.
“L’innovazione è al centro delle strategie di Voyages-sncf.com” ha detto Franck Gervais, direttore generale Voyages-sncf.com. “Ogni mese, infatti, il nostro team sviluppa circa 20 nuove funzionalità. Dopo le offerte ai nostri clienti per il tempo libero, vogliamo ora dedicarci a quanti viaggiano per lavoro, cercando di offrire loro la migliore esperienza possibile. L’implementazione di questa offerta è dedicata principalmente alle piccole e medie imprese, segmenti che riteniamo possano rappresentare un importante sviluppo per il 2017. Questo perché attualmente i professionisti rappresentano il 20% del nostro business su Voyages-sncf.com e abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 30% entro il 2020”.
Per progettare la nuova piattaforma “V.Pro” Voyages-sncf.com si è basata su un’analisi approfondita da cui è emerso che l’83% dei suoi clienti viaggia sia nel tempo libero sia per affari. Da qui l’esigenza di razionalizzare e semplificare la gestione del loro spostamento. “In linea generale – ha aggiunto- i professionisti hanno bisogno di essere più autonomi, di risparmiare tempo e di avere uno stretto controllo dei costi legati al business travel: basti pensare che un terzo dei loro biglietti vengono acquistati il giorno prima o addirittura il giorno stesso della trasferta”.