volo roma San Paolo Latam

Volo da Roma a San Paolo, torna Latam Airlines

Advertisement

Latam Airlines annuncia il volo da Roma a San Paolo del Brasile, dal 9 luglio. È la Conferenza europea di Gbta a Berlino a creare il contesto per ufficializzare il servizio, dei due rimasti ancora “pending” del vettore sudamericano.

Intanto, la rotta da Milano verso San Paolo è attiva dai primi di dicembre.

Le attività dall’Europa sono tutte state riavviate: da Barcellona (non ancora su Lima che operava prima nel 2019, ndr) e da Madrid (San Paolo, Santiago del Cile, Lima in Perù). Così come da Londra, Parigi, Francoforte e Lisbona: tutte su San Paolo.

Volo da Roma a San Paolo di Latam con la nuova business class

Il volo da Roma è operato con Boeing 777 configurato con il nuovo prodotto di business class. Le frequenze sono “schedulate” tre volte alla settimana. ll collegamento decolla dall’aeroporto di Fiumicino alle 12.45 di mercoledì, venerdì e domenica. Riparte da San Paolo Guarulhos alle 17.20 di martedì, giovedì e sabato.

A questo punto, l’ultimo servizio da confermare resta quello da Tel Aviv.

volo milano San Paolo Latam

Trasporto aereo sostenibile: l’annuario di S&P

Con un focus preciso sulla sostenibilità presentato a maggio 2021, il gruppo Latam è impegnato a ridurre la plastica monouso a bordo entro il 2023. Inoltre, punta a generare zero rifiuti in discarica per il 2027.

Tra i suoi progetti volti alla conservazione c’è l’investimento per proteggere 200.000 ettari di savana nella regione dell’Orinoco in Colombia, soggetta a inondazioni.

Gli obiettivi generali di neutralità dal carbonio sono fissati nella riduzione del 50% delle emissioni al 2030 e al 100% entro il 2050, in linea con gli Accordi di Parigi.

Nell’Annuario 2022 sulla sostenibilità di S&P, Latam Airlines è al quarto posto a livello globale.

51 aziende del settore dell’aviazione sono state valutate attraverso criteri che hanno misurato le migliori pratiche ambientali, sociali e di corporate governance. Quest’anno, il gruppo sudamericano ha ottenuto la categoria Bronzo per l’eccezionale gestione del bilancio ambientale e sociale, la strategia climatica, la sicurezza dei passeggeri, le pratiche di lavoro, la cittadinanza aziendale e la filantropia, per citarne alcune.

Durante l’emergenza sanitaria, Latam ha trasportato gratuitamente centinaia di milioni di vaccini in tutto il Sud America.

[Potrebbe interessarti di Iata che prepara lo strumento di calcolo della CO2 per ogni singolo passeggero e per volo]

Lascia un commento

*