United Airlines vola a Chicago da Milano, dal 7 maggio. La stagione estiva dei voli diretti verso gli Stati Uniti si arricchisce di un collegamento aereo molto atteso e che mette in luce la compagnia aerea americana nel mercato italiano. Attualmente, il network del vettore prevede 8 voli giornalieri da Roma, Venezia, Napoli e Milano Malpensa verso gli hub di New York/Newark, Washington e Chicago, appunto.
United Airlines da Milano a Chicago, volo giornaliero
Il Milano-Chicago dell’estate 2022 va ad aggiungersi al giornaliero da Roma.
Saranno quindi due gli aerei che collegheranno direttamente l’Italia alla destinazione dell’Illinois, un’autentica rivelazione dal punto di vista architettonico. Nonché sede degli uffici statunitensi di diverse aziende italiane come Barilla, Armani, Lavazza e Luxottica, solo per citarne alcune.
Secondo l’agenzia pubblico-privata World Business Chicago, l’Italia è un buon partner commerciale dell’Illinois – il 5° in Europa -, mentre Chicago e Milano sono gemellate dal 1973.
Voli United Airlines dall’Italia agli Stati Uniti nell’estate 2022
I collegamenti senza scali dall’Italia di United Airlines confermano New York con l’aeroporto di Newark. Attualmente operativi da Milano e da Roma, in quanto annuali.
Per l’estate, invece, da Fiumicino si aggiunge un altro servizio giornaliero, quindi dal 27 maggio passa a due volte al giorno. La big apple sarà servita anche da Venezia: giornaliero dal 7 maggio. Da Napoli: giornaliero dal 2 maggio.
Infine, il collegamento da Roma per Washington è anch’esso daily dal 27 marzo 2022.
[Sai che la flessibilità tariffaria di United Airlines è estata estesa fino alla fine del 2022?]
Servizi a bordo in 4 classi
A bordo degli aerei, la configurazione delle classi di servizio è in 4 opzioni.
L’economica ha 78 cm di spazio per le gambe, mentre l’Economy Plus aggiunge 15 cm e posiziona le poltrone nella parte anteriore della cabina di Economy, così da favorire lo sbarco più velocemente. La classe Premium Plus si differenzia per le poltrone più ampie e un servizio più accurato, con bevande alcoliche incluse: un piccolo assaggio di business class. Quest’ultima per definizione è la Polaris, con sedili flat bed reclinabili a 180° e lunghi 198 cm, menù esclusivi con champagne, check in dedicato e accesso alle lounge in aeroporto (anche dei vettori partner), tra le caratteristiche principali.
Approfondisci sui voli diretti Italia-USA.