Notizia di rilievo per chi viaggia dall’Italia agli Stati Uniti: nel 2024 ITA AIRWAYS sembra aver cancellato il noto volo MILANO – NEW YORK, a partire dal giorno 8 di gennaio.
Ita Airways, quindi, cancella ufficialmente il collegamento Malpensa-New York JFK. E’ l’unico operato dalla principale compagnia aerea italiana nello scalo intercontinentale di Milano.
Sono circa settemila le persone coinvolte, i viaggiatori che hanno prenotato il volo in oggetto, per l’America, dall’8 gennaio fino a novembre 2024.
Cosa succede a chi ha prenotato con Ita Milano New York
Se da un lato la compagnia di bandiera italiana aiuta chi necessita di voli interni, come per le nostre isole, per tutti i coinvolti nella cancellazione 2024 la situazione è differente.
Per coloro che perdono il volo Milano New York 2024, dovrebbero essere previste due opzioni. Una è la «riprotezione» su un altro volo di Ita con scalo a Roma Fiumicino, l’altra invece è il rimborso dell’intero costo del biglietto.
Non si applicano le tutele previste dalle normative europee in materia di protezione dei consumatori. Il regolamento 261. Perché la cancellazione è stata effettuata oltre due settimane prima della partenza.