A Roma, Ethiopian Airlines celebra in questo fine estate 2024 i 60 anni di volo sulla capitale italiana. Un traguardo non da poco, quello festeggiato all’Anantara Palazzo Naiadi con presente il CEO Mesfin Tasew.
Orgogliosi della ricorrenza per i voli Roma-Addis Abeba, in Ethiopian oggi prevedono sette frequenze settimanali tra i due aeroporti, ma per il 2025 sono attese dieci frequenze settimanali, con doppio volo venerdì, sabato e domenica.
A oggi Ethiopian Airlines collega settanta destinazioni africane e 127 internazionali, forte di una flotta e una posizione sul mercato, africano, da riferimento. Guardando ai traguardi più lontano, però, la compagnia aerea non nega un target ambizioso: essere tra le top20 del mondo. In questo percorso di crescita, per la Ethiopian , l’Italia è molto importante, con due aeroporti serviti: Roma e Milano, il primo utile anche come scalo per tratte intercontinentali della Ethiopian Airlines.
In flotta, la compagnia africana conta anche Airbus 350 e Boeing 787, per un totale di oltre 270 velivoli, entro breve e un target di fatturato annuo di 25 miliardi di dollari.
Restando sul volo italiano celebrato, per Ethiopian Airlines, l’ultimo anno ha visto triplicare i passeggeri che volano verso Addis Abeba da Roma