Voli diretti Roma-Verona

Al via i voli diretti Roma-Verona operati da SkyAlps

La compagnia altoatesina ha aperto due collegamenti giornalieri tra le due città (1 al giorno nel fine settimana). Il 2 ottobre parte il Fiumicino-Crotone, mentre il 31 ottobre decolla il Fiumicino-Cuneo

Sono decollati ieri i primi 2 voli diretti Roma-Verona operati da SkyAlps e destinati principalmente al business travel.

Con questa tratta salgono a 12 le rotte italiane ed europee servite dalla compagnia fondata nel 2021 e con sede e hub all’aeroporto di Bolzano.

Attualmente collega 12 città di piccole e medie dimensioni in Europa con voli diretti tramite aerei Dash-8 Q-400 – biturboeliche per voli a breve e medio raggio con una capacità massima di 76 posti.

Con 2,3 litri di carburante per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, questi velivoli consentono un risparmio di emissioni fino al 50% rispetto ai jet regionali.

«I voli diretti Roma-Verona oeprati da SkyAlps permettono di ridurre le emissioni fino a 50%. Abbiamo poi pensato a una tariffa di lancio concorrenziale». Così ha commentato Josef Gostner, presidente di SkyAlps.

«Per evidenziare l’efficienza dei nostri aerei, abbiamo dato a due di loro una nuova mano di vernice. Per questo sulla tratta da Fiumicino a Verona, in futuro, sarà in servizio un Dash-8 Q-400 verde».

(Leggi dell’integrazione treno-aereo a Fiumicino)

Ai voli diretti Roma-Verona si aggiungono quelli per Crotone e Cuneo

«I voli diretti Roma-Verona sono studiati per permettere anche l’andata e ritorno in giornata». Questo il commento di Federico Scriboni, head of aviation business development di Aeroporti di Roma.

L’orario scelto da SkyAlps prevede un doppio volo giornaliero in ciascuna direzione dal lunedì al venerdì. A questo si aggiunge un singolo collegamento il sabato e un altro la domenica.

Per dimezzare i tempi di viaggio e garantire il massimo del comfort, la compagnia ha prolungato l’apertura dei banchi check-in.

Ciò significa che si potrà registrarsi fino a 35 minuti prima del decollo all’aeroporto di Roma-Fiumicino e fino a 20 minuti prima della partenza presso l’aeroporto Catullo di Verona.

I voli sono in vendita a partire da 79 euro a tratta. Nella tariffa sono inclusi a bordo snack e bevande. Il tempo di volo previsto è di 60 minuti.

A partire dal 2 ottobre, poi, SkyAlps collegherà ogni giorno Roma e Crotone in continuità territoriale. In più, dal 30 ottobre, partiranno i collegamenti diretti tra Roma e Cuneo, che opereranno quattro volte alla settimana.

Tutti i voli sono direttamente prenotabili sul sito ufficiale di SkyAlps www.skyalps.com o nelle agenzie di viaggio partner, così come tramite GDS.

Voli diretti Roma-Verona

Lascia un commento

*