Novità 2023 per i voli tra Italia e Romania. Aeroitalia, la nuova compagnia aerea italiana, annuncia l’inizio delle proprie operazioni all’aeroporto di Bucharest Baneasa – Aurel Vlaicu International Airport, in Romania, a partire dal 2 giugno 2023.
Orari voli Italia Romania, Aeroitalia
Il collegamento da Roma Fiumicino per Bucarest, previsto inizialmente sull’aeroporto di Otopeni è cosi spostato su Baneasa. I voli manterranno l’operativo già comunicato nei giorni di Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Domenica, con i seguenti orari:
Roma Fiumicino 11:20 – Bucarest Baneasa 14:30
Bucarest Baneasa 15:15 – Roma Fiumicino 16:25
L’aeroporto di Baneasa si trova a soli 8,5 km dal centro di Bucarest, molto vicino al business center nord della capitale ed è molto ben collegato con tutti i punti della città, da una rete di servizi pubblici. In Romania attivi anche molti servizi di noleggio veicoli.
Aeroporto di Baneasa (BBU)
E’ uno dei più antichi aeroporti al mondo, il primo volo risale già al 1909. L’attuale edificio del terminal dell’aeroporto è stato progettato alla fine degli anni ’40 e dal 1952 è aperto al pubblico. L’edificio è costituito da una cupola centrale con il nome latino “ROTONDA” e tre ali distinte A, B e C che rappresentano un’elica di un aereo a 3 pale.
L’aeroporto è stato ristrutturato recentemente, trasformando il monumento storico in un aeroporto moderno e pronto per offrire al passeggero un’esperienza confortevole ed efficiente.
Biglietto unico Italia Romania
Grazie ai collegamenti operati da Aeroitalia da e per l’aeroporto di Fiumicino, i passeggeri potranno raggiungere Bucarest anche da: Alghero, Bergamo, Comiso, Olbia e Palermo. Con emissione di biglietto unico e coincidenza garantita.