Vueling presenta i nuovi sedili Slim Seat

Viaggiare sempre più comodi con i nuovi sedili Slim Seat di Vueling

Advertisement

Con la nuova strategia aziendale Vueling Next, la low cost del gruppo Iag, investe 21 milioni di euro per migliorare la customer experience e l’eccellenza operativa. Perciò Vueling rinnoverà in toto l’interno delle cabine dei suoi aeromobili grazie a un progetto già partito, e che vede proporre già 36 aerei della flotta con i nuovi sedili  Slim Seat, ai quali se ne aggiungeranno altri sei entro la fine dell’anno e quattro in arrivo degli A321, che usciranno dalla catena di assemblaggio con i nuovi sedili, per poi terminare l’operazione nel 2019.

Flotta Vueling all Airbus; oltre un terzo dei 108 aerei in flotta avranno nuovi sedili Slim Seat entro fine anno

I nuovi sedili  Slim Seat, più comodi e leggeri rispetto alla precedente configurazione, già entro fine anno saranno presenti su oltre un terzo dei 108 aerei in flotta Vueling, formata totalmente da aeromobili Airbus, quattro dei quali in arrivo già quest’anno, A321, per un totale di 15 unità da agosto 2015. I nuovi sedili aumenteranno la distanza tra il ginocchio e il sedile anteriore di oltre 5cm, mentre le prime quattro file di ciascun aeromobile – la zona denominata Priority – saranno dotate di prese elettriche a 220 e 110 volt e 5 ingressi USB per i passeggeri che hanno bisogno di ricaricare i dispositivi elettronici durante il volo.

L’A321 è il modello più grande della famiglia A320 e dell’intera flotta Vueling, configurato con ben 220 posti, 40 in più rispetto al modello A320. Nel 2018 invece sarà la volta dell’arrivo del primo dei 32 ordinati A320neo, che si affiancano ai 30 A320ceo con in più 58 opzioni (che arrivano a 100 a livello di Gruppo Iag).

Proprio il gruppo ha di recente annunciato che doterà la sua flotta di 341 vettori a corto e medio raggio di un sistema Wi-fi ad alta velocità, renderanno Vueling una delle compagnie più all’avanguardia tra i vettori low cost europei.

“Vueling ha intrapreso una nuova fase dove la priorità è quella di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi passeggeri, sia a bordo dell’aereo che a terra. Una delle nostre prime operazioni  sarà proprio quella di ridisegnare le nostre cabine, che si aggiungerà all’arrivo di aerei più moderni ed efficienti per offrire un livello maggiore di comfort in ogni viaggio” ha detto Calum Laming, Chief Customer Officer del vettore.

Il network Vueling

Vueling ha lanciato la sua tredicesima stagione estiva con un’operatività di oltre 350 rotte verso 130 destinazioni di corto e medio raggio. In Italia ha dato il via alle sue operazioni nel 2004, e con in estate opera 88 rotte in partenza da 16 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea, delle venti  20 basi totali del vettore.

Lascia un commento

*