Giamaica regole

Viaggiare in Giamaica: nuove regole ingresso 2023

Sono cambiate le regole di ingresso nel Paese della Giamaica, per i viaggiatori: occorre compilare Immigration form

Advertisement

La Giamaica, con le sue regole, è una meta di vari tipi di viaggio. Per chi non ci è mai stato in primis la curiosità di saperne geografia, vedendo la cartina; poi le cose da vedere; oltre che la politica del governo ed eventuali cose pericolose.

In ogni caso, da settembre 2023 cambiano le regole di ingresso in Giamaica e diventa obbligatoria la compilazione online del cosiddetto Immigration form, prima di entrare nel Paese.

Viaggi record e attese aeroporto in Giamaica

La stagione estiva in Giamaica quest’anno sembra essere stata molto intensa, lato business travel ci sono anche le nuove strutture previste per il 2023.

Lo dicono anche i dati dei voli in aeroporto. Da aprile a giugno, infatti, si sono registrati incrementi superiori al 10% rispetto all’anno precedente. Con oltre 400.000 passeggeri totali al mese, rappresenta il più alto numero di passeggeri in arrivo e in partenza nella storia del SIA. Ovvero il Sangster International Airport di Montego Bay.

È previsto che questa tendenza continui, nei prossimi mesi, con un conseguente elevato volume di traffico passeggeri nell’aeroporto giamaicano. Anche per questo motivo, per ridurre i tempi di attesa e le code agli arrivi in aeroporto, tutti i passeggeri in entrata in Giamaica, a partire dal giorno 1 settembre 2023, saranno obbligati a compilare prima dell’arrivo l’Immigration form online.

Giamaica regole

Come fare l’Immigration form Giamaica online

Non serve parlare direttamente con le Kingston, ma è una procedura fattibile da qualunque dispositivo connesso prima di arrivare in Giamaica: sul sito ufficiale https://enterjamaica.com

La procedura è fatta per risultare semplice e rapida. Consente al viaggiatore che deve entrare in Giamaica di ricevere una ricevuta della sua domanda di ingresso, via e-mail.

Così che possa essere comodamente mostrata ai funzionari dell’Immigrazione dell’aeroporto, che in questo modo non chiedono più il modulo fisico.

Lascia un commento

*