Accordo tra la catena francese Accorhotels e il social network professionale Linkedin per realizzare una app pensata per i viaggiatori d’affari.
Con Business Check powered by LinkedIn dell’app AccorHotels i business traveller possono connettersi e conoscere direttamente altri professionisti nella città in cui si soggiorna. Tra i servizi disponibili, in 18 lingue, la possibilità di connettersi al proprio account LinkedIn e condividere la loro prossima destinazione di viaggio con il proprio network con un click; trovare quali fra i loro contatti LinkedIn risiedono nella città della loro meta di viaggio, tenersi in contatto con loro e incontrarli durante il soggiorno conoscendoli di persona e creando contatti duraturi o, infine, ampliare il proprio network grazie ai suggerimenti di Business Check.
“Quella tra AccorHotels e LinkedIn è in assoluto la prima partnership nel settore dell’ospitalità e servirà ad arricchire i numerosi servizi che offriamo tramite la nostra app mobile che viene regolarmente usata per il 60% da clienti business. Questo nuovo servizio è in grado di generare numerose opportunità lavorative coinvolgendo gli ospiti e portando visibilità per i nostri hotels” commenta Romain Roulleau, Senior Vice President per E-Commerce & Digital Services a AccorHotels.
“Ci sono più di 26 milioni di viaggiatori business su LinkedIn e grazie alla partnership con AccorHotels questi professionisti potranno essere molto più informati, connessi e produttivi durante i loro viaggi. Questo servizio renderà facile e semplice connettersi con clienti, fornitori e colleghi già conosciuti o nuovi” spiega Joshua Graff, VP Marketing Solutions EMEA di LinkedIn.