low-cost biglietti

Viaggi aerei low-cost, salgono affari e prezzo biglietti

Compagnie come easyJet fanno buoni utili, ma non prevedono riduzioni prezzo biglietto, anzi

In un periodo dove si parla molto di risultati finanziari, tristi per qualche aziende automotive, la compagnia aerea low cost britannica easyJet svetta: in borsa e nei conteggi, con +16% di utile.

Ovvero, contandoli, sono 2,631 miliardi di sterline fatti anche da agenzia viaggi e servizi, come quelli per valigie e pasti, quando si viaggia in aereo.

Dicono, in easyJet, che i prezzi dei biglietti sono in media con quelli 2023 ma nel frattempo Ryanair allerta per un calo delle tariffe. Analizzando i dati finanziari easyJet senza commentare troppo il caro o il calo, dei biglietti, si nota il +1% del fatturato per posto venduto.

Allora è vero, aumentano, pur di poco i biglietti low-cost. Questo trend di piccolo aumento è confermato nelle attese della compagnia anche per il resto del 2024. Un quarto trimestre dove tra le altre cose easyJet dichiara già prenotato il 69% dei biglietti sul mercato, con +7% di capacità in vendita.

Traducendo, per la low-cost sono circa un milione e mezzo di posti in più nell’estate 2024 e, sul 2025, si parla di ulteriore risalita.

Nel frattempo è avviata anche una campagna reclutamento per assumere nuovi dipendenti che lavorino sugli aerei easyJet.

Lascia un commento

*