A chi in Europa pensa che sia solo Ryanair capace di alzare i toni, per esempio contro il governo italiano per il caso sul decreto Caro-Voli, ecco servito quanto dice Wizz Air: resteremo solo noi!
Da ammettere la effettiva crescita della compagnia. Il miglioramento con flotta dei nuovi aerei Airbus A321xlr, (ben 47 aerei, che viaggiano per 7 ore e mezza) però… Wizz Air per voce della sua dirigenza alza l’asticella: non acquisiscono nessuno, perchè non serve. Tra dieci anni nei voli europei “resteremo solo noi e Ryanair”.
Queste le forti dichiarazioni additate al ceo Wizz Air, Jòzsef Vàradi. In effetti la compagnia è la terza forza, per numero di passeggeri: 12 milioni di clienti nel 2022 e cinque basi in Italia. Malpensa, Napoli, Fiumicino, Catania e Venezia.
Wizz Air punta all’Europa ma non solo
Le dichiarazioni, uscite su “Il Sole 24 Ore”, sono condivisibili pensando a come potranno ancora fare la voce grossa compagnie cosiddette low cost. Però tutto è da valutare, Di certo, nei voli intra-europei Wizz Air e Ryanair sono sempre più forti, ma è da vedere come si muoverà il grande oligopolio di alcuni gruppi e se, davvero, punterà ai maggiori guadagni dei voli intercontinentali.
Fin dove arriverà Wizz Air, con i nuovi voli degli aerei evoluti? Di certo non verso gli USA, dicono. Però verso Est sì: Medio Oriente, Arabia Saudita, Kazakistane anche India. Insomma, low-cost anche per andare in Asia e Nord Africa.