Vento in poppa per eDreams

La crisi economica mondiale sta penalizzando fortemente l’industria turistica. Fortunatamente, però, esistono delle eccezioni: eDreams, infatti, ha annunciato di aver registrato nel corso del 2008 un record di crescita assoluto nella sua storia, raggiungendo un fatturato di 607 milioni di euro (162 milioni in più rispetto all’anno precedente). I servizi della olta sono stati utilizzati da5,5 milioni di clienti. «Il nostro valore
aggiunto, ovvero la garanzia del prezzo più vantaggioso su tutti i prodotti offerti, è sempre più apprezzato dagli utenti poiché è nelle fasi di maggiore incertezza economica che il cliente è più attento al prezzo – ha dichiarato Javier Pérez-Tenessa, amministratore delegato della società -. È per questa ragione che, a fronte di una crisi che colpisce il settore, eDreams cresce a un ritmo più elevato. È in momenti come quello attuale che si vedono chiaramente i ritorni degli investimenti per milioni di euro in tecnologia indirizzata all’ottimizzazione dei prezzi».
Con sede a Barcellona e uffici a Milano, eDreams dispone di portali di prenotazione in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito. Propone tariffe aeree scontate fino al 40% rispetto a quelle pubblicate e consente l’accesso a oltre 150mila alberghi in tutto il mondo.

Lascia un commento

*