Da Vancouver, via Hong Kong naturalmente, in Italia. Il nuovo country manager del Belpaese di Cathay Pacific, Chris van den Hooven, è stato presentato ieri sera a Casa Lago a Milano, andando a sostituire Erica Peng alla guida degli uffici italiani della Compagnia, che andrà ad Hong Kong per ricoprire il ruolo di Head of Hong Kong and Pearl River Delta Sales. In Italia ufficialmente dal 24 luglio scorso, van den Hooven ci ha subito tenuto a sottolineare la grande “passione e professionalità che ho trovato negli uffici italiani del vettore, dove ho subito trovato un grande appoggio da parte di tutti e, in particolare, da Daniele (Daniele Bordogna Sales and Marketing Manager Italia del vettore di Hong Kong e nostra vecchia conoscenza, con lui nella foto, ndr)”. Nella compagnia da 30 anni, van den Hooven, nome olandese ma canadese doc, ha trascorso la sua carriera a Vancouver, mercato importantissimo per il vettore asiatico, per poi passare nel 2014 in Vietnam, sempre nel mondo sales and marketing: “non conosco molto bene il mercato europeo, mentre so bene che quello italiano è molto importante per noi, con ottime percentuali di clientela corporate, molto di più che nelle mie esperienze precedenti” afferma candidamente van den Hooven, che, però, snocciola le tante novità che arriveranno sul vecchio Continente: “da marzo Bruxelles, da maggio Copenaghen e da giugno Dublino”, grazie anche e soprattutto dall’arrivo in flotta degli A350-900, aeromobile utilizzato anche sulle rotte italiane, portando così a 15 il totale delle città europee servite direttamente dalla compagnia, “con Madrid e Barcellona che, iniziate come quelle annunciate come voli stagionali, opereranno tutto l’anno” aggiunge Bordogna.
Il viaggio, ben fatto, mantra del nuovo country manager Italia di Cathay Pacific, Chris van den Hooven
“Le migliori storie si trovano tra le pagine del tuo passaporto”. Così spiega l’innamoramento per il viaggio, e per il volo, van den Hooven, che si trova perfettamente a suo agio nella filosofia che pervade la compagnia, esemplificata nello slogan Life well travel, “perché i viaggi, insieme ai miei tre figli, sono sempre stati i pilastri della mia vita”. “Sono onorato di avere l’opportunità di gestire il mercato italiano, sul quale la Compagnia pone grande attenzione e che credo abbia le potenzialità per crescere nei prossimi anni. Lo sviluppo del business in questo Paese è una sfida appassionante e che accolgo con piacere, sicuro che il periodo che mi aspetta in Italia sarà ricco di stimoli e di possibilità di crescita, sia per la Compagnia che per me a livello personale” commenta il neo-country manager.
Con l’A350 una nuova strategia di network
Con l’arrivo degli A350-900 in flotta, il vettore ne avrà a disposizione 22 entro la fine dell’anno, con altri 26 A350-1000, più lunghi e più larghi, in arrivo tra il 2018 e il 2019, il network Cathay, “può allargarsi anche su aeroporti minori con voli diretti” commenta van den Hooven.
Il nuovo velivolo propone una configurazione a 3 classi, con 38 posti in Business Class, 28 in Premium Economy Class e 214 in Economy Class, per un totale di 280 posti. Le nuove poltrone di Business Class, sono state disegnate da Studio F.A. Porsche, azienda rinomata in tutto il mondo per l’eccellente qualità dei prodotti e per la perizia nella realizzazione di
poltrone ergonomiche, funzionali e comode.