Tkt, azienda specializzata nella gestione di flotte aziendali, che rappresenta nel nostro Paese il network europeo EuroFleeting di cui possiede la quota di riferimento, è stata acquisita dal gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 1,9 miliardi di euro. L’annuncio è stato dato dalla società alla vigilia (Fiera Milano City, 6-7 novembre) della decima edizione del BizTravelForum, l’evento di riferimento per i viaggi d’affari che proprio quest’anno inaugura una sezione dedicata al fleet management.
Tkt consente alle aziende di ottimizzare i costi delle flotte auto, offrendo servizi in outsourcing per la gestione dei processi operativi e la razionalizzazione degli acquisti.
Con quest’operazione, Uvet fa il suo ingresso nel comparto del fleet management e prosegue il suo piano di crescita. TKT, con sedi a Treviso e Milano, è nata nel 2001 e dal 2002 è stata partecipata da Si Servizi, società del gruppo Carta Sì.
Con un fatturato di circa 2,5 milioni di euro e 40 fra dipendenti e collaboratori annovera clienti di primo piano (Generali, Siemens, Glaxo, Shell, Heineken, Solvay, Fastweb, ecc.), a livello nazionale e internazionale.
“In questo periodo davvero difficile per il comparto – dichiara Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet – stiamo puntando su alcuni investimenti mirati. L’acquisizione di Tkt è un ulteriore passo in avanti nel piano di espansione del Gruppo dopo la recente acquisizione della francese Avexia e la creazione di Traxall in partnership con Exprivia”.