United Airlines Roma San Francisco

United Airlines vola sulla Roma-San Francisco e cresce in Italia

La compagnia aerea americana apre una nuova rotta e, con 10 voli giornalieri durante l'estate, è il vettore che più di ogni altro collega Italia e Stati Uniti

United Airlines vola sulla Roma-San Francisco, rotta che punta a raccogliere gli oltre 250.000 passeggeri annui che nel 2019 hanno volato tra le 2 destinazioni.

Numeri importanti che, se divisi per 365, fanno una media di quasi 685 persone al giorno . Domeniche e festivi compresi.

Ed è qui che passerà l’attività commerciale del country sales Italia, Walter Cianciusi. Italocanadese, da 40 anni in Italia, il manager ha davanti un importante mercato. E due importanti destinazioni. «Roma e San Francisco non sono solo delle destinazioni finali ma 2 hub di transito attraverso cui i passeggeri possono volare in tutto il West degli Stati Uniti o in mezza Europa».

«Siamo contenti di aver  rafforzato la nostra posizione attraverso le 2 sponde dell’Atlantico» ha aggiunto. «United Airliens sulla Roma-San Francisco è solo una parte della nostra offerta estiva. Con l’inizio della Napoli-Newark a luglio e agosto, voleremo verso 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente. Ossia verso un numero di destinazioni superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree statunitensi».

Da notare, che durante il picco estivo, United effettuerà 10 voil giornalieri dall’Italia agli Usa volando anche da Milano, Napoli e Venezia.

Da notare che la compagnia è per ora l’unica nordamericana a volare dagli Usa ad Amman (in Giordania), nelle isole Azzorre, a Palma di Maiorca e a Tenerife.

United Airlines Roma San Francisco
Walter Cianciusi

United Airlines Roma-San Francisco con 50 posti in business

Questo nuovo collegamento, atteso da anni da molti passeggeri, fa parte della strategia della compagnia aerea made in Usa che raccoglie una domanda in aumento dopo l’emergenza Covid. Basti pensare che nel 2023, United ha aumentato del 25% rispetto allo scorso anno i voli internazionali.

Il nuovo servizio, partito con un taglio del nastro da parte dei vertici di United in Italia e dei manager di Aeroporti di Roma, è operato con Boeing 777-200 da 276 posti. Questi saranno 202 in Economy, 24 in Premium Economy e 50 in business con poltrone completamente reclinabili.

Questo nuovo volo giornaliero United Airlines tra Roma Fiumicino e San Francisco sarà operativo fino al 28 settembre 2023. La partenza da Roma è prevista alle 15.20 con arrivo alle 19 locali. Il collegamento inverso prevede la partenza da San Francisco alle 16.30 e l’arrivo a Fiumicino alle 13.20.

Riepilogo dei collegamenti estivi di United dall’Italia.

  • Milano Malpensa-Newark
  • Milano Malpensa-Chicago
  • Venezia-Newark
  • Roma Fiumicino-Newark
  • Roma Fiumicino-Chicago
  • Roma Fiumicino-Washington Dulles
  • Roma Fiumicino-San Francisco
  • Napoli-Newark

(Leggi di più su United.com)

Lascia un commento

*