United Airlines, nuovo volo giornaliero diretto tra Roma e San Francisco

Advertisement

La United Airlines ha inaugurato oggi il nuovo collegamento diretto tra Roma Fiumicino ed San Francisco. Il nuovo volo è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti esistenti, tra Roma e Milano Malpensa e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O’Hare e Washington Dulles, fra Milano e Chicago, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark.

United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra aerolinea statunitense offrendo, nella stagione estiva 2023, dieci voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.

United nuova rotta San Francisco Roma

La nuova rotta da Roma a San Francisco conferma la leadership di United tra i vettori USA sulle rotte transatlantiche. In aggiunta al volo da Roma a San Francisco, l’operativo estivo 2023 prevede l’apertura di nuove rotte su Dubai, Emirati Arabi, Malaga, Spagna e Stoccolma, Svezia ed altre destinazioni estive tra le più richieste in Europa come: Napoli, Parigi, Barcellona, Londra, Edimburgo, Berlino e Shannon.

Oltre al lancio di nuovi voli, United opera anche su nove rotte, aggiunte nell’estate 2022, tra cui i voli diretti tra New York/Newark e Nizza, Denver e Monaco di Baviera, Boston e Londra Heathrow, Chicago/O’Hare e Zurigo e Chicago/O’Hare e Milano. Oltre a voli verso quattro destinazioni non servite da nessun’altra compagnia aerea nordamericana: Amman, Giordania; Azzorre, Portogallo; Palma di Maiorca e Tenerife, Spagna.

Quest’estate United volerà verso un totale di 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente. Un numero di destinazioni superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree statunitensi messe insieme. La compagnia sta operando un programma internazionale più ampio del 25% rispetto al 2022. Per soddisfare la domanda di viaggi internazionali senza precedenti che si è riscontrata.

Il nuovo servizio stagionale diretto di United da Roma a San Francisco è operato con aeromobili Boeing 777-200. Configurati con un totale di 276 posti: 50 poltrone completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio in business class United Polaris, 24 poltrone in premium economy United Premium Plus e 202 posti in Economy che comprendono 46 poltrone in Economy Plus, con maggiore spazio per le gambe.

Lascia un commento

*