United Airlines in Italia

United Airlines in Italia, nel 2024 aumentano i voli

Col prossimo orario estivo, la compagnia americana avrà fino a 11 voli giornalieri tra Italia e Stati Uniti con partenze da Milano, Venezia, Roma e Napoli

Advertisement

United Airlines in Italia ha progetti di espansione, con nuove rotti e voli più frequenti verso gli Stati Uniti rispetto al 2023.  Per l’estate del prossimo anno, infatti, il collegamento stagionale diretto tra Roma e Washington D.C. passerà da una a due volte al giorno.

I voli stagionali da Roma a Chicago e San Francisco, da Milano a Chicago, nonché da Napoli a New York/Newark inizieranno un mese prima.

Questo incremento degli operativi si unisce ai servizi giornalieri esistenti di United da Roma e Milano a New York/Newark, nonché a quelli stagionali da Venezia. Anche in quest’ultimo caso, si tratta di collegamenti giornalieri verso l’aeroporto del New Jersey (con vista su Manhattan).

Con l’orario estivo 2024, United Airlines in Italia offrirà fino a undici voli diretti giornalieri per gli Stati Uniti.

«Per l’estate 2024, United opererà la programmazione transatlantica estiva più ampia di sempre» ha dichiarato il country sales manager Italy, Walter Cianciusi. «Chi vola con noi potrà proseguire il viaggio dai nostri hub americani esplorando tutto il nord, il centro e il sud America».

La compagnia americana – che insieme ad altre 25 vettori è membro dell’alleanza dei cieli “Star Alliance” – ha ampliato notevolmente i collegamenti dall’Europa verso gli Usa. Basti pensare che nell’estate prossima saranno 38 le rotte commerciali sull’Atlantico.

United Airlines in Italia e in Europa

Questa espansione rappresenta la più grande nella storia della compagnia, che su questa direttrice offrirà il maggior numero di destinazioni rispetto a tutti gli altri vettori statunitensi.

United continua a essere l’unica compagnia a collegare direttamente gli Stati Uniti con Dubrovnik, Malaga, Maiorca e Tenerife.

Il programma estivo 2024 include anche altre novità. Primo: l’introduzione di un nuovo servizio stagionale di voli diretti da Faro a Newark (previa approvazione del governo). Secondo: la ripresa del Reykjavik-Newark, nonché l’aggiunta di una seconda frequenza giornaliera tra Bruxelles e Newark.

Terzo: il volo stagionale estivo Malaga-Newark diventerà giornaliero con anticipo rispetto al passato, a partire dal 3 maggio 2024.  Ritorneranno in anticipo rispetto allo scorso anno anche altre rotte stagionali tra le più popolari come Nizza, Lisbona e Barcellona, per dare ai passeggeri più flessibilità per proseguire verso altre città degli Stati Uniti.

United Airlines, contatti per prenotare

United Airlines in Italia vola dal 1997. Oggi collega tutto l’anno Milano e Roma con Newark. Durante l’orario estivo, collega giornalmente Roma a Chicago, Washington Dulles e San Francisco, oltre che Malpensa con Chicago e Venezia e Napoli con Newark.

È possibile prenotare i biglietti aerei United dall’Italia visitando il sito united.com, telefonando al centro prenotazioni United ai numeri 02-6963-3256 (Milano) e 06-66-05-3030 (Roma) o presso qualsiasi agenzia di viaggio.

In termini di miglia per posti disponibili è la compagnia aerea più grande del mondo.

Lascia un commento

*