Parte in Italia il servizio trasporto integrato treno / bus / nave che collega le città di partenza con i porti di imbarco. E’ un servizio tra MSC Crociere e Italo, per le crociere in partenza dai porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia.
Chi parte in nave da questi tre porti può scegliere di utilizzare il viaggio combinato Italo/Itabus per raggiungere direttamente la nave dalla propria città di partenza. Si tratta di un servizio multimodale.
Dove parte e dove arriva il servizio bus / treno / nave per Venezia, Civitavecchia e Napoli
Da oggi, grazie a questo nuovo servizio, dalle principali città italiane si arriva con Italo in stazione e da lì si prende, con il vantaggio di un unico biglietto, Itabus per raggiungere i porti di Venezia (5 servizi giornalieri), Civitavecchia (4 viaggi quotidiani) e Napoli (15 collegamenti al giorno), nei giorni in cui ci sarà la nave di MSC Crociere pronta a salpare per una vacanza indimenticabile.
E’ il primo servizio di intermodalità treno/bus/nave in tutta Europa. Si può così arrivare a Venezia Mestre con Italo e da lì prendere Itabus per raggiungere il terminal crociere e viceversa sbarcare dalla nave, prendere il bus in porto per andare in stazione e prendere il treno; stessa cosa a Roma: si scende da Italo alla stazione Tiburtina e si prende Itabus diretto a Civitavecchia dove ci sarà la nave MSC Crociere in coincidenza.
Per il porto di Napoli il servizio si estende: non attivo solo per le connessioni con le crociere, ma Itabus servirà indipendentemente lo scalo portuale per collegare anche i servizi marittimi le altre destinazioni del golfo.