Pur essendoci notevoli margini di miglioramento, le società di noleggio sono in grado di svolgere tutte le attività di gestione della flotta. Le riflessioni di Gianluca […]
Ultime Notizie
Si può dare di più
Promesse da mantenere
Delle molte società di noleggio che si propongono come outsourcer, quante lo sono veramente? L’opinione di Janusz Gawronsky di Dinamica Service. Janusz Gawronsky, della società di […]
Obiettivo: terziarizzare
Le società di fleet management possono occuparsi della gestione delle attività amministrative e strategiche che di solito vengono svolte all’interno dell’azienda. La relazione di Antioco Accame […]
Car sharing: una per tutti
La genesi è di chiara marca teutonica. Germania anni ’70: nell’ambito delle cosiddette “Wohngemeinschaft”, ovvero gli appartamenti comunità nei quali i giovani studenti condividevano stili di vita […]
Ai manager piace la Svizzera
Secondo uno studio della società Arthur D. Little, condotto presso 50 aziende europee che nel 2001 hanno trasferito la sede dalla loro nazione d’origine a un’altra, la Svizzera […]
Il punto di vista dei gds
Da gestori di database a partner tecnologici per l’automazione dei processi. L’offerta dei gds è sempre più ricca. Come spiega Thomas Wallentin di Galileo-Sigma. «Mi sono […]
Dalla parte dell’azienda
Valutazioni e aspettative di una società che sta implementando un self booking tool. L’esperienza di Microsoft nelle parole del suo direttore acquisti Mauro Serena. «La riflessione […]
Internet in formato ridotto
Navigare in Internet con il cellulare? In attesa dei telefonini Umts – che dovrebbero consentire il collegamento alla grande Rete – oggi è possibile anche con […]
Best practice all’estero
Chi si occupa ed è interessato al business travel sempre più spesso in questi ultimi mesi si sarà imbattuto in notizie/informazioni/dibattiti relativi ai vari sistemi di […]
Creare valore aggiunto
Dinamico, flessibile, personalizzabile. Questi i requisiti che deve avere un travel tool. La relazione di Paola Brovazzo di The Knowledge Team. «E’ più di un decennio […]
Lo stato dell’arte
Il mercato in Italia e all’estero. Prodotti disponibili, case history aziendali ed evoluzione del ruolo dell’agenzia nella presentazione di Christian Gall e Gian Luca Schmidt di […]
Tool or not tool?
La diffusione dei travel tool nelle aziende italiane è oggi ancora limitata, eppure è proprio sull’automazione dei processi che si giocano le sfide del futuro. Ecco […]