A detta di Galileo Italia, nel mese di gennaio un documento di viaggio ogni cinque emessi dal gds era un e-ticket: circa il 20% del totale […]
Ultime Notizie
Vecchio coupon, addio!
La tariffa è diventata semplice
Tariffe piene, pex, superpex. E ancora, apex, escursionistiche, eurobudget. Fino a poco tempo fa, la prenotazione di un biglietto aereo era un affare piuttosto complicato, che […]
Largo alle bionde
L’idea di non poter fumare una sigaretta dopo cena vi manda in crisi. Siete tra quelli che, incuranti di bronchiti e raffreddori, sfidano le intemperie stazionando […]
Multe, che tormento!
Uno degli elementi non secondari della car policy aziendale è la definizione dei principi interni che regolamentano il pagamento delle contravvenzioni per le infrazioni al codice della strada: per […]
Car Server: sempre più attenti al cliente
Un 2004 in crescita per Car Server, società di noleggio a lungo termine con sede a Reggio Emilia e filiali su tutto il territorio nazionale (Milano, Roma, Verona, […]
Soggiorni in convento
Fascino antico e comfort moderno. Queste, in sintesi, le caratteristiche del Best Western Hotel Rivoli (via della Scala 33 – 50123 Firenze – tel. 055/27861 – […]
La rivincita dei cinque stelle
Che l’hôtellerie fatichi a riprendere quota non è una novità. Negli ultimi anni il settore è stato fortemente penalizzato dalla crisi del turismo e anche nel […]
Sap: soluzioni in movimento
Si è ormai chiusa l’era del business “statico”, caratterizzato da un lento flusso di informazioni e da decisioni prese sulla base di dati giornalieri o settimanali […]
Spiriti liberi
Sempre più aziende italiane si interessano ai self booking tool. Ma nonostante le dichiarazioni ottimistiche di alcuni produttori (come abbiamo accennato nel numero scorso, di recente GetThere, società […]
E il viaggiar m’è dolce…
La Nutella, i Rocher e gli ovetti Kinder. Questi gli emblemi nell’immaginario collettivo di un gruppo, Ferrero, che oggi conta nel mondo 32 società operative, 35 sedi commerciali […]
Gobal o local”
Come conseguenza delle tendenze di globalizzazione, si registrano, da tempo, profondi ripensamenti delle strutture interne delle aziende, che si concretizzano in sostanziali riorganizzazioni, attuate principalmente con lo […]
…E gli extra si pagano
Tempi duri per i business traveller. Come è noto, la crisi economica ha indotto da tempo le aziende a chiudere “i cordoni della borsa” nel settore […]