Vecchio coupon, addio!

A detta di Galileo Italia, nel mese di gennaio un documento di viaggio ogni cinque emessi dal gds era un e-ticket: circa il 20% del totale […]

La tariffa è diventata semplice

Tariffe piene, pex, superpex. E ancora, apex, escursionistiche, eurobudget. Fino a poco tempo fa, la prenotazione di un biglietto aereo era un affare piuttosto complicato, che […]

Largo alle bionde

L’idea di non poter fumare una sigaretta dopo cena vi manda in crisi. Siete tra quelli che, incuranti di bronchiti e raffreddori, sfidano le intemperie stazionando […]

Multe, che tormento!

Uno degli elementi non secondari della car policy aziendale è la definizione dei principi interni che regolamentano il pagamento delle contravvenzioni per le infrazioni al codice della strada: per […]

Car Server: sempre più attenti al cliente

Un 2004 in crescita per Car Server, società di noleggio a lungo termine con sede a Reggio Emilia e filiali su tutto il territorio nazionale (Milano, Roma, Verona, […]

Soggiorni in convento

Fascino antico e comfort moderno. Queste, in sintesi, le caratteristiche del Best Western Hotel Rivoli (via della Scala 33 – 50123 Firenze – tel. 055/27861 – […]

La rivincita dei cinque stelle

Che l’hôtellerie fatichi a riprendere quota non è una novità. Negli ultimi anni il settore è stato fortemente penalizzato dalla crisi del turismo e anche nel […]

Sap: soluzioni in movimento

Si è ormai chiusa l’era del business “statico”, caratterizzato da un lento flusso di informazioni e da decisioni prese sulla base di dati giornalieri o settimanali […]

Spiriti liberi

Sempre più aziende italiane si interessano ai self booking tool. Ma nonostante le dichiarazioni ottimistiche di alcuni produttori (come abbiamo accennato nel numero scorso, di recente GetThere, società […]

E il viaggiar m’è dolce…

La Nutella, i Rocher e gli ovetti Kinder. Questi gli emblemi nell’immaginario collettivo di un gruppo, Ferrero, che oggi conta nel mondo 32 società operative, 35 sedi commerciali […]

Gobal o local”

Come conseguenza delle tendenze di globalizzazione, si registrano, da tempo, profondi ripensamenti delle strutture interne delle aziende, che si concretizzano in sostanziali riorganizzazioni, attuate principalmente con lo […]

…E gli extra si pagano

Tempi duri per i business traveller. Come è noto, la crisi economica ha indotto da tempo le aziende a chiudere “i cordoni della borsa” nel settore […]