Performance delle adv: un confronto con gli Usa

Come valutano le performance delle agenzie di viaggi le aziende americane? I parametri considerati fondamentali per la valutazione dell’agenzia sono i medesimi di quelle italiane o […]

Performance al microscopio

Un rapporto proficuo e duraturo tra un’azienda e la sua agenzia di viaggio si basa sulla chiarezza e sulla trasparenza. Aspettative totalmente esplicitate da parte dell’azienda, […]

Hotel policy sotto la lente

L’albergo è una delle voci di spesa maggiormente soggette al “fai da te”, ovvero alla prenotazione diretta da parte del dipendente, senza alcun controllo da parte […]

Tecnologia e velocità per il business

Espansione e costante miglioramento dei servizi: questi, in sintesi, i cardini della strategia della società di noleggio Avis per il prossimo futuro. Per venire incontro alle crescenti esigenze […]

Pubblico impiego: le “sforbiciate” della Finanziaria

L’austerity colpisce le trasferte dei dipendenti pubblici. La legge n. 266 del 23 dicembre 2005 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (la cosiddetta […]

A NY con i voli “all biz”

Tutto è cominciato con l’uscita di scena del Concorde, nell’ottobre 2003: quando British Airways sospese i voli del famigerato aeromobile sulla tratta Londra-New York, infatti, si […]

Sempre meno e più forti

A dispetto della fase di stallo attraversata dall’economia italiana e della progressiva contrazione dei budget aziendali destinati alle trasferte, il mercato del business travel è in […]

Prossimo passo: self booking tool

Una sede legale a Pomezia, in provincia di Roma, e due sedi operative a Milano. Questa la presenza in Italia di Johnson & Johnson Medical Holding, società […]

Avanti tutta

Un gruppo che ha “ingranato la quarta” e sta vivendo una fase di grande sviluppo, frutto di strategie chiare e mirate. Questa l’immagine di Carlson Wagonlit […]

Meglio le ali o le rotaie?

I business traveller italiani viaggiano poco in treno, soprattutto se paragonati ai loro colleghi d’oltralpe. A rivelarlo è l’Air Plus International Travel Management Study 2005, inchiesta […]

Network: quale futuro?

A detta di Ainet, l’Associazione Italiana Network Turistici, oggi i network di agenzie di viaggio rappresentano il 45% delle circa 9000 adv italiane e vantano un […]

Sempre più cara la fuel surcharge

A settembre Iata (International air transport association) ha rivisto le stime relative alle perdite del settore del trasporto aereo nel 2005: la nuova previsione ipotizza un […]