Turkish Airlines cresce in Italia

Turkish Airlines è la compagnia aerea di bandiera più sostenibile

Advertisement

Quale è la compagnia aerea più sostenibile, oggi? La Turkish Airlines, tra i principali attori nel settore dell’aviazione, con iniziative incentrate sulla sostenibilità, è stata insignita da poco del titolo. E’ quindi la “Compagnia aerea di bandiera più sostenibile” almeno secondo World Finance, un’organizzazione rispettata nel mondo della finanza internazionale.

Questo è il secondo anno consecutivo, che il marchio della compagnia di bandiera riceve questo premio.

Turkish Airlines, la più sostenibile

Nel mezzo della crisi climatica che pone sfide significative al settore dell’aviazione, Turkish Airlines si distingue per la sua piattaforma, volontaria, di compensazione delle emissioni di CO2. Anche per l’uso di carburante per aviazione sostenibile (il noto SAF), per l’implementazione di prodotti sostenibili a bordo, per le pratiche di gestione dei rifiuti e l’insieme: di viaggio sostenibile fornito ai propri passeggeri.

In merito al premio, il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Dr. Ahmet Bolat, ha dichiarato: “Turkish Airlines ha fissato l’obiettivo strategico di essere tra le prime tre compagnie aeree al mondo in termini di digitalizzazione entro tre anni. In linea con il nostro impegno a diventare una compagnia aerea Carbon-Neutral entro il 2050. La nostra compagnia ha incluso piani di mitigazione del cambiamento climatico e ha iniziato l’uso di Sustainable Aviation Fuel (SAF) dal 2022. Che abbiamo ulteriormente ampliato aggiungendo ulteriori rotte nel 2023″.

Dal 2008, Turkish Airlines ha intrapreso oltre 100 progetti di ottimizzazione operativa per ridurre la propria impronta di carbonio. Solo nel 2022 ha ottenuto un risparmio di carburante di 57.581 tonnellate, mitigando 181.379 tonnellate di emissioni di gas serra.

I World Finance Sustainability Awards, riconosciuti come importante riferimento dalle comunità finanziarie e imprenditoriali globali, vengono assegnati alle organizzazioni che dimostrano le migliori pratiche. Nelle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.

World Finance, noto per le sue valutazioni, commenti, articoli e raccolte di notizie su banche, finanza e mercati dei capitali globali, mira a identificare le migliori istituzioni. In ogni paese, attraverso valutazioni condotte da membri della giuria di esperti dal 2008, coprendo vari settori.

Tra le novità 2023 della Turkish anche l’accordo su alcuni voli con Ita Airways (codeshare).

Lascia un commento

*