treni Agosto

Trenitalia: treni in ritardo ad Agosto per lavori in corso

Incredibile disservizio con ritardi di ore per chi viaggia sui treni in Italia, ad agosto 2024. Ecco dove e quando sono i lavori in corso

Grandi viaggi e molti viaggiatori con treno in agosto 2024, ma i treni in Italia vedono alcune tratte importanti rallentate, non poco. Proprio ad agosto, per via di lavori in corso, utili al potenziamento della rete dell’Alta Velocità. Quasi a compensare l’assensa di scioperi rilevanti nel mese, come spesso invece accade.

Nuove durate dei viaggi in treno, agosto 2024

Un fattore comune a Trenitalia e Italo, che hanno corretto gli orari, la circolazione e le durate di vari treni importanti, con tempi di più lunghi. Le tratte interessate sono fondamentali per l’alta velocità, ovvero Torino-Milano-Venezia, Milano-Bologna e Roma-Firenze. Si sommano poi anche lavori extra, non previsti con largo anticipo ma dovuti, nel periodo di Ferragosto 2024, sulla Milano-Bologna: fino a due ore di ritardo dal 12 al 18 agosto.

Compensazioni per ritardo treno agosto 2024

Per Trenitalia, chi ha biglietti delle Frecce coinvolte nelle modifiche e nei ritardi, dovrebbe essere stato informato e, in caso di ritardi oltre 60 minuti o cancellazione, si può riprogrammare il viaggio o avere un rimborso completo.

Bus sostitutivi treno agosto 2024

Fino al giorno 1 settembre 2024, nelle stazioni maggiori sono potenziati i bus sostitutivi e lo staff di assistenza, con supporto anche dal numero verde gratuito 800 89 20 21.

Treni con ritardo agosto 2024, le date critiche

Ecco a seguire i dettagli dei ritardi treno di agosto 2024 per ogni linee interessata, incluse quelle dei valichi di cui avevamo già scritto su Missionline.it recentemente.

Frecciarossa MILANO-BOLOGNA

Dal 12 al 18 agosto, la linea AV Milano-Bologna (Frecciarossa Torino-Milano-Roma-Napoli-Salerno) sarà parzialmente interrotta con tempi viaggio che salgono anche di due ore. Poi, dal 19 al 25 agosto 2024 ci sarà solo riduzione di velocità.

Diretto FIRENZE-ROMA

Dal 12 al 23 agosto 2024, la linea Direttissima Firenze-Roma sarà interrotta in una tratta, poi dal 24 al 25 agosto avrà solo riduzioni di velocità. Fino al 23 agosto 2024, si prevedono aumenti dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti, quindi caleranno a seconda del treno.

Treno alta velocità MILANO-VENEZIA

La tratta Milano-Venezia avrà un’interruzione (tra Verona e Vicenza) con rallentamenti fino al 26 agosto 2024. L’aumento di tempo viaggio per le Frecce arriva a 90 minuti o anche 150 minuti secondo i casi.

BOLOGNA-PRATO

Sulla linea treno Bologna-Prato è prevista un’interruzione all’8 settembre 2024 e i treni saranno cancellati e sostituiti con bus.

VALICHI ALPINI

Sempre a causa di lavori, sulle linee Milano-Domodossola e Domodossola-Iselle, per tutto agosto sono cancellati i collegamenti Eurocity su Milano. I treni saranno sostituiti con bus.

Lascia un commento

*