Arriva un nuovo ripristino parziale del collegamento treni tra Italia e Francia. Dal 10 gennaio 2024, grazie a un servizio sostitutivo TGV INOUI/ Bus/ TGV INOUI.
E’ la nuova soluzione alternativa 2024 per viaggiare tra l’Italia e la Francia: un viaggio di andata e ritorno al giorno fino al completo ripristino della linea. Che conterebbe poi tre viaggi diretti andata-ritorno, come era prima dei noti fatti di agosto che hanno messo in crisi il collegamento.
Come è fatto il nuovo servizio Treni Italia Francia 2024? Il servizio sostitutivo si comporrà di un viaggio in TGV INOUI da Milano e Torino fino a Oulx. Quindi un collegamento in autobus fino a Saint Jean de Maurienne per superare il segmento danneggiato.
Infine nuovamente un TGV INOUI da Saint Jean de Maurienne verso Chambéry e Parigi.
Treni Italia Francia 2024, Biglietti
E’ un’alternativa al trasporto aereo, che riduce l’impatto ambientale dei viaggi. Le vendite dei biglietti sono partite lunedì 11 dicembre 2023 e la prima ripresa della circolazione del servizio è prevista per il 10 gennaio 2024.
Una partenza al giorno in entrambe le direzioni tra Milano e Parigi, sui treni 9248 e 9249. Il biglietto unico partire da 39 euro e disponibile sui canali di vendita abituali, sul sito e applicazione SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio autorizzate SNCF.
I clienti in possesso della Carta Avantage potranno continuare ad utilizzarla, con gli stessi vantaggi su tutto il tragitto.
Aggiornamento 10 gennaio 2024, Servizi treno e bus
Il primo treno da Milano a Parigi parte da Porta Garibaldi alle 14.10, gennaio. Si viaggia da Milano e da Torino a Oulx, poi in bus da Oulx a Saint-Jean de Maurienne. Qui un secondo treno TGV INOUI completa il viaggio da Saint-Jean de Maurienne verso Chambéry e Parigi.
SNCF Voyageurs ha già messo in vendita i biglietti fino a 24 marzo, ma prossimamente saranno in vendita anche quelli per date successive. Si parte da 39 euro, su canali di vendita abituali, sito e app SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio autorizzate.
I clienti in possesso della Carta Avantage continuano a fruire degli stessi vantaggi, su tutto il tragitto, con riduzione prezzo. A bordo dei treni, il Wi-Fi e su una parte del percorso la ristorazione.
Per l’azienda si tratta di un’alternativa sostenibile al trasporto aereo.