Traguardo AccorHotels

Traguardo AccorHotels, oggi il gruppo è presente in 100 Paesi

Traguardo AccorHotels: a 50 anni dall’apertura del primo Novotel in Francia, il Gruppo alberghiero registra infatti la propria presenza in 100 Paesi.

Nel 2017 il portfolio del gruppo ha registrato 4300 alberghi e 600 mila camere. Le previsioni di espansione per i prossimi cinque anni prevedono 870 nuovi alberghi, il 79% dei quali in mercati in forte crescita.
A sostenere questo ambizioso piano di sviluppo, che rappresenta il 25% della rete attualmente esistente, sono una politica di accelerazione dello sviluppo organico, una strategia d’acquisizione volta ad ampliare il portfolio degli hotel e un piano di incremento del portfolio dei marchi che al momento ne comprende 25.

TRAGUARDO ACCORHOTELS, IN CRESCITA IL SEGMENTO LUXURY

Il segmento luxury e upscale ha registrato una forte crescita nel 2017, con cifre raddoppiate rispetto al 2016 (scopri di più sui brand Accor). In questo segmento sono stati aperti 30 nuovi hotel e sono stati firmati accordi per altri 60 principalmente in Asia Pacifico (59%) e Africa e Medio Oriente (24%). Oltre ai brand iconici, il portfolio si sta espandendo nel settore lifestyle, con 15 hotel SO/ previsti da qui al 2022, e nei resort con Banyan Tree e Rixos. Lo sviluppo di residence e proprietà private nel segmento luxury e upscale è uno dei focus principali con più di 50 progetti in corso.

“La nostra strategia di sviluppo è molto: rimanere leader nei mercati dove siamo già dominanti e accelerare la crescita in quelli emergenti” dichiara Gaurav Bhushan, chief development officer di AccorHotels. “L’ampio portafoglio di brand del Gruppo e la sua politica di acquisizione e innovazione giocano quindi un ruolo chiave nella nostra crescita. Nel 2017 abbiamo siglato diversi progetti di rilievo, in particolare con gli hotel Raffles a Londra e Dubai. Il brand SO/ sta decollando nel settore luxury, mentre MGallery è il brand con la più rapida crescita in questo segmento. La sottoscrizione del Mercure Dubai (1.015 camere), destinato a diventare il più grande Mercure in tutto il mondo,e la ristrutturazione in corso di Ibis Barcellona, sono chiari esempi della nostra costante crescita e del rapido ritmo di innovazione nel segmento economico e midscale”.

Vuoi saperne di più sull’espansione del Gruppo Accor? Leggi la nostra notizia sulla sua crescita in Asia Pacifico.

Lascia un commento

*