Topjets Worldwide

Topjets Worldwide nuovo vettore al decollo da Brescia?

Advertisement

Leggiamo sul sito degli amici di Italiavola la notizia del lancio di una nuova compagnia di lungo raggio chiamata Topjets Worldwide, che noi volentieri rilanciamo. Italiavola riporta che il nuovo vettore opererà dall’aeroporto di Brescia – Gabriele D’Annunzio con alcuni Airbus 340-600 di  provenienza Etihad Airways, come si legge anche dalla landing page del sito del vettore (vedilo qui), dove si vede anche il team che ha messo in piedi il tutto (vedilo qui). A340 tra cui il primo , scrive il sito specializzato in notizie di aeronautica inglese, specializzato però in notizia militari ADS Advance  già acquisito, insieme  al sistema informatico Mro Oases di Commsoft, a supporto delle operazioni di volo.  Gli A340 di Topjets Worldwide voleranno con collegamenti di linea verso destinazioni Nord Americane, Africane ed Asiatiche tra le quali in primis l’India, come riporta anche ADS Advance (vedi anche il team del vettore…). Ma il feederaggio visto che lo scalo al momento è praticamente chiuso?

Topjets Worldwide nuovo vettore al decollo da Brescia? Il vettore opererà con A340 ex-Etihad

Tra gli A340 ex-Etihad vi sarà per caso anche il Renzi One, leasing del quale recentemente è stato alienato da parte del nuovo governo? Renzi One a parte, questi aeromobili saranno configurati in triplice classe: 8 posti in First Class, 32 in Business Class e 276 posti in economy class. Il vettore in  questo momento è allo stadio della gestione delle attività per procedere all’ottenimento di un AOC italiano da parte di ENAC.

Una strategia che sembra molto vicina a quella di Air Belgium che, dopo il decollo da Bruxelles Charleroi su Hong Kong si appresta a rafforzarsi, anch’essa con A340 usati, macchine che stanno uscendo dalle flotte di tutte le major per problemi di costi, proprio sull’Asia (leggi qui).

Al momento in cui scriviamo sulla rete non appaiono altre notizie, se non che il vettore se la sua sede è a Ilford, Inghilterra ha già aperto una sua pagina su Linkedin per il recruitment (vedila qui), , e che…non vi sono riscontri che sia coinvolto il Comandante Gentile, visto che pero ogni nuova avventura nel trasporto aereo in Italia esce sempre il suo nome (vedi ad esempio il solo ventilato lancia della Italian Airways da Bergamo cliccando qui). Ma forse lo vederemo alla conferenza di lancio alla cloche di uno degli A340 del nuovo vettore. Che nulla c’entrerebbe neppure con l’omonima compagnia bulgara specializzata in noleggio e gestione di business jet Topjets.

Lascia un commento

*