Tokyo, Osaka e Copenhagen gli scali più puntuali. Bene Linate

Gli indici di maggior puntualità aeroportuali secondo il The OAG Punctuality League 2015 non potevano che andare a scali in Giappone, paese dove il suo treno veloce, lo Shinkansen, subisce ritardi nell’ordine di 12 secondi all’anno…Ad aggiudicarsi la prima posizione tra i piccoli aeroporti è infatti l’Osaka Itami Airport, con un indice di puntualità del 93,85% mentre tra i grandi a trionfare è il  Tokyo Haneda Airport (con il 91,25%).

Tra i grandi scali il secondo e il terzo posto al mondo vengono occupati da Monaco di Baviera (87,71% di indice) e dal São Paulo Guarulhos International Airport (87,47%) , mentre il podio per il i piccoli scali è completato dal Brussels South Charleroi Airport (93,61%) e dal Panama City Tocumen International International (92,55%), con Linate a occupare la 19esima posizione.

Tra i Best Medium Airport vince lo scalo di Copenhagen (88,53%) seguito dal Sheremetyevo International Airport di Mosca (88,48%) e dallo scalo di Helsinki (88,43%).

Il Punctuality Report di Oag, che potete scaricare qui, si basa su oltre 50 milioni di voli e, oltre agli aeroporti, riporta anche le compagnie più puntuali.

 

 

Lascia un commento

*