La Terrazza Eataly arriva a Fiumicino e apre una struttura all’aperto. Lo rende noto Aeroporti di Roma in collaborazione con Autogrill, parte di Avolta.
La Terrazza Eataly è quindi un nuovo spazio all’aperto nello scalo che da pochi giorni ha ricevuto la conferma di “Best Airport” per la sesta volta negli ultimi sette anni nella categoria degli scali oltre i 40 milioni di passeggeri.
La Terrazza rappresenta un unicum nel panorama aeroportuale italiano. Copre un’area di circa 250 metri quadrati e rappresenta un’estensione del punto vendita Eataly, operativo già da maggio 2022 al Terminal 1. Un’area dedicata ai voli diretti in Italia e verso le destinazioni Schengen.
Oltre all’offerta caratterizzata da prodotti e servizio tipici italiani, in Terrazza si potranno gustare anche cocktail e aperitivi in relax prima della partenza.
La Terrazza Eataly a Fiumicino arricchisce l’offerta Food & Beverage che, nell’area, conta venti punti vendita, tra bar e ristoranti.
All’evento di lancio hanno partecipato anche Marilena Blasi, chief commercial officer di Aeroporti di Roma, Massimiliano Santoro, amministratore delegato Italy F&B di Avolta e Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta.
Eataly a Fiumicino, la ristorazione di qualità atterra in aeroporto
«Siamo entusiasti di poter inaugurare un ulteriore tassello per rafforzare un’offerta Food & Beverage che è sempre più esclusiva, coinvolgente e completa. Con questa nuova location consolidiamo ed evolviamo ancora l’offerta commerciale del nostro aeroporto stellato al fine di garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio di qualità». Così ha commentato Marilena Blasi.
«L’apertura della nuova Terrazza Eataly è in linea con la nostra strategia di sviluppo nel canale aeroportuale. Rafforzata anche dalla nostra nuova identità come parte di Avolta», ha aggiunto Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta.
Anche per la Terrazza Eataly è possibile prenotare sul sito adr il tavolo con Book a Table, il nuovo servizio lanciato dal gestore aeroportuale Adr nell’ambito della digitalizzazione dell’offerta commerciale dello scalo.
Con l’apertura al pubblico della Terrazza Eataly, la collaborazione tra Aeroporti di Roma e Autogrill si consolida ulteriormente. Ad aprile 2024, ancora nello scalo di Roma Fiumicino (Terminal 3 Partenze – Satellite), aprirono il primo locale Costa Coffee. Si tratta di una catena di caffè britannica fondata nel 1971 da Bruno e Sergio Costa, fratelli originari della provincia di Parma.
Aperture gastronomiche aeroportuali anche a Milano e a Napoli
Sempre in tema di ristorazione aeroportuale, se la Terrazza Eataly arriva a Fiumicino, Rossopomodoro atterra nello scalo di Milano Linate.
È il frutto della collaborazione tra Autogrill e la catena di pizzerie, iniziata già a ottobre 2023 in un outlet della provincia di Novara.
«L’apertura a Milano Linate è in linea con la nostra strategia di sviluppo e di crescita nel canale aeroportuale» ha detto Massimiliano Santoro, amministratore delegato Italia F&B di Avolta.
Il servizio nel locale di Linate sarà veloce e informale, su misura per i passeggeri in partenza con poco tempo a disposizione.
(Leggi del free board a Milano Linate)
Gli aeroporti diventano sempre più luoghi dove mangiar bene. Lo sanno bene i passeggeri in partenza da Napoli Capodichino, dove da inizio aprile Antonino Cannavacciuolo ha inaugurato un ristorante. È una struttura col marchio Antonino Il Banco, dedicato alla gastronomia informale e presene anche nello scalo di Milano Malpensa.