Telepass, società italiana leader di mobilità integrata e BizAway, agenzia di viaggio leader di mercato, hanno annunciato un accordo per offrire un’esperienza di viaggio sempre più integrata. Questo sarà reso possibile grazie al nuovo servizio “Voli” che da oggi va ad aggiungersi all’ecosistema di mobilità Telepass.
Attraverso la nuova funzionalità sarà possibile prenotare e pagare i voli verso tante destinazioni nel mondo e con le principali compagnie aeree direttamente dall’App, in modo rapido e semplice, senza che il cliente debba accedere ad altri siti o portali eCommerce.
Con questo servizio Telepass amplia ulteriormente la propria offerta nel mondo Travel. Un’offerta che già include i servizi di pagamento per la prenotazione degli spostamenti in treno, in pullman e in traghetto, oltre alla mobilità condivisa in città (monopattini, bici e scooter elettrici, mezzi pubblici, taxi) e i servizi di pagamento collegati all’automobile, come la ricarica elettrica e il rifornimento.
“Con il nuovo servizio voli completiamo il nostro ecosistema di servizi di mobilità, su cui stiamo investendo non solo per integrare nuove funzionalità e assicurare un’esperienza sempre più completa, ma anche per migliorare l’offerta già presente.” ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass. “Tramite l’App Telepass è ora possibile per i nostri clienti muoversi facilmente su più mezzi, sperimentando un’esperienza di mobilità e pagamento unica, integrata e sostenibile. Tutte le fasi del viaggio saranno così facilitate, a partire dalla prenotazione”.
Ma come funziona il nuovo servizio voli di Telepass?
Per usufruirne sarà sufficiente essere cliente Telepass Plus, accedere all’applicazione mobile Telepass e selezionare l’icona del servizio “Voli”. Il costo del biglietto sarà poi addebitato sul conto corrente, eliminando la necessità di utilizzare carte di credito.
A valle dell’acquisto, grazie ai flussi forniti da BizAway, il cliente riceverà una mail di conferma prenotazione con tutti i dettagli necessari al volo (ad esempio per fare il check-in), potrà visualizzare la prenotazione nell’apposita sezione dell’App e potrà inviare automaticamente richieste di assistenza.
“Siamo molto felici di questa partnership perchè con Telepass condividiamo l’obiettivo di una gestione della mobilità sempre più tecnologica, flessibile e sostenibile. Questa collaborazione innovativa rappresenta un passo significativo nell’espansione dei nostri servizi, che per la prima volta potranno essere fruiti anche fuori del contesto strettamente aziendale. Grazie all’integrazione con BizAway, i clienti Telepass avranno a disposizione una vasta gamma di opzioni e tariffe competitive e quindi ancora più valore” ha dichiarato Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway.