Tariffe hotel corporate senza più incognite con l’intelligenza artificiale. Hrs utilizza un algoritmo esclusivo per prevederle, con l’ausilio di 500 esperti analisti in tutto il mondo per stabilire benchmark e approfondimentisugli scenari tariffari del 2020.
Il principale fornitore globale di soluzioni tecnologiche end to end per hotel nel business travel è il primo a ricorrere l’AI in supporto alle prenotazioni alberghiere aziendali.
Vediamo come funziona.
Intelligenza artificiale aumentata
Anzitutto si tratta di intelligenza artificiale aumentata (AAI), che sviluppa un livello ancora più elevato e preciso di benchmarking e proiezione di tariffe per conto dei clienti di Hrs.
Oggi la più parte dei confronti si basa su medie numeriche e una mole di dati insufficienti che non portano al risparmio potenziale auspicato.
Le nuove metodologie “eseguono più modelli di dati invece di una singola routine – spiega Hrs – e sfruttano algoritmi avanzati di previsione, utilizzati dalle istituzioni finanziarie, dai social network e dei grandi marketplace di e-commerce”.
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Tariffe hotel corporate, i fattori che impattano sull’analisi
“Per ottenere la miglior proiezione tariffaria, facciamo uso di molteplici modelli di AI come parte della nostra tecnologia end-to-end -sostiene Tobias Ragge, Ceo di HRS -. Identificandone per ogni mercato in una frazione di secondo, l’AAI esplora continuamente i dati, sonda vari scenari e interpreta i risultati in modo più accurato per i programmi globali. Inoltre elimina dati irrilevanti che altrimenti potrebbero essere considerati con un impatto elevato”.
I parametri analizzati sono:
- modelli di tariffe a lungo termine, incluse le stagionalità
- eventi locali a breve termine che determinano il tasso riempimento (come eventi sportivi, convention)
- benchmark di tariffe aziendali per destinazione
- confronti di tariffe aziendali nella merceologia e/o per livello di volumi del cliente
- misurazione degli errori medi delle proiezioni passate
- compilazione intelligente di modelli di previsione per migliorare l’accuratezza di destinazioni specifiche
- dati dei viaggiatori riguardanti prenotazioni e ricerche
- integrazione di machine learning per ogni destinazione
“Con l’AAI che guida i nuovi insight, le aziende vengono supportate nella negoziazione ed aiutate ad ottenere risparmi del 10% in più nelle loro destinazioni business principali. I procurement aziendali che lavorano con Hrs hanno nuove e più accurate informazioni per finalizzare il budget del lodging per il 2020 e per integrare le tariffe nei canali di prenotazione”, conclude la società guidata da Luca De Angelis in Italia.
Competitività per il 2020
Gli elementi unici che aiutano i clienti Hrs ad assicurarsi tariffe competitive per il 2020 sono:
- La capacità di tracciare, da sistemi di dati di qualsiasi tipo, quattro anni di storia delle tariffe aziendali in oltre 180 paesi;
- Per facilitare il continuous sourcing tutto l’anno, il servizio di Hrs presenta un tasso di correzione che confronta i dati dei clienti da un rapporto all’altro, evidenziando le discrepanze e selezionando metriche per ottenere accuratezza sia per il futuro che per il passato;
- Hrs conta 500 esperti nelle principali 60 destinazioni di business travel sempre aggiornati. La loro capacità di applicare le informazioni raccolte sul campo e condurre controlli di qualità incrociati con oltre un milione di hotel negoziati nel database fornisce una consulenza in tempo reale.
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