TAP Portugal cresce sul mercato italiano con le novità latinoamericane

Nel corso di TTG Incontri, TAP Portugal ha annunciato i risultati raggiunti nel mercato italiano nei primi 8 mesi dell’anno: +6% di revenue, nonostante il calo della tariffa media. Il merito di questa crescita va soprattutto alla rete di collegamenti del vettore con l’America Latina: il traffico per il Brasile, infatti, ha segnato un +5% in termini di flight coupon, mentre l’aumento più rilevante si è rilevato su Colombia e Panama, destinazioni per le quali l’Italia si piazza al secondo posto subito dopo la Spagna.

“Il 2015 è sicuramente un anno di consolidamento”, ha detto Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. Nel 2014 la compagnia ha introdotto il quinto volo giornaliero a Roma, aumentato del 50% le operazioni su Venezia e inaugurato le triangolazioni Lisbona-Manaus-Belem e Lisbona-Bogotà-Panama City in America Latina. “Quest’anno stiamo capitalizzando sulle basi gettate l’anno scorso e stiamo portando a casa ottimi risultati, nonostante le restrizioni e le problematiche connesse all’incendio di Fiumicino, che si sono riversate su di noi, le agenzie e i nostri passeggeri”, ha continuato Araci Coimbra.

Attualmente TAP Portugal trasporta 11 milioni di passeggeri (dato 2014) e serve 88 destinazioni in 38 Paesi. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente il traffico verso l’America Latina grazie soprattutto al forte traino del Brasile, dove la compagnia opera 12 destinazioni.

Lascia un commento

*