Migliore compagnia aerea

Tap, migliore compagnia aerea per volare in Africa e Sud America

Per il settimo anno consecutivo, il vettore portoghese ha ricevuto questo premio, mentre registra un forte aumento di richieste di collegamenti tra Italia e Brasile

Per il settimo anno consecutivo, Tap è la migliore compagnia aerea al mondo per volare in Africa e in Sud America.

Due riconoscimenti alla volta consegnati al vettore lusitano in occasione della cerimonia annuale dei World Travel Awards, che quest’anno si è tenuta a Madeira.

Prima di questi 7 premi consecutivi, Tap era salita sul gradino più alto del podio anche nel 2009, nel 2010, nel 2011 e  nel 2012.

Il fatto di aver ricevuto il premio di migliore compagnia aerea per il continente africano e l’America meridionale rimarcano l’importanza per Tap di queste destinazioni.

«Questi riconoscimenti riflettono quanto contino per noi questi mercati» ha commentato Mário Chaves, chief operating officer di Tap. «L’anno prossimo celebreremo gli 80 anni di vita. In questo arco di tempo, siamo riusciti a mantenere la nostra leadership».

(Leggi di Tap 2a migliore compagnia in Europa)

Migliore compagnia aerea

I numeri sono importanti. In Africa, Tap offre 80 collegamenti settimanali da Porto e Lisbona verso 14 destinazioni in Angola, Mozambico, Capo Verde, Guinea-Bissau, São Tomé e Príncipe, Marocco, Senegal, Gambia e Ghana.

La destinazione in cui la compagnia è più forte è naturalmente il Brasile, visti i legami storici. In questo caso, ha in orario 87 collegamenti settimanali con operazioni dirette da Lisbona verso 13 aeroporti. Sono quelli di San Paolo, Rio de Janeiro, Belém, Belo Horizonte, Brasília, Fortaleza, Natal, Maceió, Porto Alegre, Recife, Salvador, Florianópolis e Manaus.

In Sud America Tap vola anche in Venezuela, con voli diretti tra Funchal e Caracas.

I World Travel Awards vanno ad aziende scelte attraverso un processo di votazione online. I riconoscimenti arrivano per lo più da professionisti dei viaggi e del turismo, come agenti di viaggio, operatori e organizzazioni turistiche di vari Paesi. Oltre che dagli utenti.

La migliore compagnia per Africa e Sud America vola attualmente verso 92 destinazioni con oltre mille collegamenti settimanali. Tra questi, 102 sono dall’Italia con partenze dirette per Lisbona da Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Lo stretto legame tra Tap e Sud America è stato ribadito nei giorni scorsi anche all’ambasciata brasiliana di Roma.

La serata è stata anche l’occasione per sottolineare le novità che hanno segnato il 2024, prime fra tutte l’apertura della rotta per Florianópolis, con tre collegamenti settimanali da Lisbona. Tra le novità 2024 anche il ripristino dei voli per Manaus – via Belém – sempre con tre collegamenti settimanali dalla capitale portoghese.

(Visita Flytap.com)

In Italia aumento di richieste di voli Tap per il Brasile

Migliore compagnia aerea

Davide Calicchia, market manager di Tap Air Portugal in Italia, ha evidenziato i numeri della compagnia dalla Penisola.
Il confronto è tra i primi 10 mesi del 2024 con lo stesso periodo del 2019, quando l’offerta sul Brasile era pressoché identica.

«Le vendite indirette dall’Italia hanno fatto registrare un incremento della quota di mercato di Tap in Brasile: dal 28,2 al 34,3%. Un aumento del 6,1% che in termini di fatturato si è tradotto in un +43,2. Nei primi 10 mesi di quest’anno, inoltre, rispetto allo stesso periodo del 2023, i biglietti emessi da  Tap derivanti dalle vendite indirette sono aumentati del +16,5%».

(Leggi dell’accordo tra Tap e Travelport)

  Condividi:

Lascia un commento

*