Tap Portugal ridisegna il suo network attorno al suo hub di Lisbona. E lancia, con il nuovo orario estivo a partire dal 27 marzo, Tap Express, che sostituisce in toto la regional Portugalia, acquisita dal vettore portoghese nel 2007.
Grazie alla nuova Tap Express, la compagnia di Star Alliance attiverà un Ponte aereo tra Lisbona e Porto con 16 voli al giorno, cancellando così molti collegamenti internazionali per la città del Nord del Portogallo, tra cui anche quelli con l’Italia.
Tap Express avrà una flotta composta da 17 nuovi aeromobili; 8 ATR 72 e 9 Embraer 190, che voleranno anche sull’Africa Settentrionale.
Sul lungo raggio Tap continua a focalizzarsi sulle Americhe, con un rafforzamento verso gli Stati Uniti, il mantenimento di Caracas nell’area caraibica malgrado i problemi economici del paese latinoamericano, e con l’ottimizzazione del network sul Brasile, con la concentrazione del traffico verso l’Amazzonia sull’entry-point di Belém, servita da voli giornalieri da Lisbona, e collegamenti su Fortaleza, Natal, Recife, Salvador da Bahia, Rio de Janeiro, Brasilia, San Paolo, Belo Horizonte e Porto Alegre.