Gattinoni

Sulle onde di un ottimo 2016 Gattinoni punta a un 2017 di crescita

Un 2016 di grande attivismo per il Gruppo Gattinoni, che comprende 3 società e 5 business unit, con un ottimo risultato trainato dal business travel: 95 dei 205 milioni di fatturato totale del gruppo sono infatti appannaggio del bt, seguito dal leisure, che conta per la società guidata da Franco Gattinoni per 75 milioni, con 35 milioni provenienti da Incentive, Eventi e comunicazione (leggi qui).

Il gruppo Gattinoni vede un 2017 ancora in crescita

Dopo un positivo 2016, il gruppo lombardo punta a un 2017 con ancora una maggiore crescita; un fatturato complessivo da 240 milioni di euro, composto per 40 milioni dal settore Incentive ed eventi, 5 milioni dalla Comunicazione, 80 dal leisure e ben 115 milioni dal business travel.

Risultati conseguenti anche ai tanti investimenti realizzati lo scorso anno, con l’acquisizione di due network di agenzie, l’ampliamento della sede milanese che è diventato headquarter del gruppo, con nuove tecnologie, un potenziamento del prodotto mediante la creazione di tre linee complementari e la creazione del fondo di garanzia a tutela delle agenzie di viaggi.

Una riorganizzazione del gruppo per continuare a crescere

L’azienda è ormai pronta ad essere un importante rappresentante nel settore del travel italiano. Grazie anche alla sua riorganizzazione che altro non è che una semplificazione delle attività, con le tre linee di business più visibili al mercato, con l’obiettivo di aumentare sia il fatturato che le marginalità, anche alle agenzie del network, arrivate a 820 unità distribuite su tutto il territorio italiano, che hanno portato al gruppo 650 milioni di euro, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni in servizi. L’obiettivo per l’anno 2017 è di sfiorare i 750 milioni di euro complessivi.

“Nel 2016 abbiamo raggiunto buoni risultati, sia nel network sia nelle agenzie di proprietà. Il segmento Business Travel è cresciuto e le maggiori soddisfazioni sono arrivate dagli eventi prodotti dalla Divisione Incentive, Evento e Communication, reduce da un biennio di grandi performance. Ci aspettiamo un 2017 molto positivo. Per quanto riguarda il prodotto, avverrà una maturazione, perché al Gruppo interessa poter rispondere al cliente con la massima velocità, qualità e supportare le agenzie di viaggio con un’offerta che possa intercettare tutte le tipologie di clientela. Abbiamo un intenso piano di lavoro per questo anno che coinvolge tutte le divisioni e tutti i reparti con importanti obiettivi, raggiungibili solo attraverso un lavoro di squadra. Siamo ottimisti sul fatto che il mercato premierà i nostri investimenti e la nostra trasparenza” afferma con orgoglio il presidente Gattinoni.

Lascia un commento

*