Stretta di mano tra Meridiana e Qatar Airways. A ottobre il closing

Dal Farnborough Airshow, dopo la notizia di ieri dell’entrata nell’azionariato di Latam da parte di  Qatar Airways  (leggi: Qatar Airways continua lo shopping ed entra in Latam), arriva la notizia dell’ok all’operazione tra Alisarda, la holding di controllo di Meridiana, e il vettore qatariota.

Un “lieto fine” dopo mesi di tira e molla, di polemiche e scioperi (leggi qui la cronostoria) che porta Qatar Airways a controllare il 49% delle azioni di Meridiana fly, closing soggetto a diverse condizioni, che è previsto per il prossimo ottobre.

“Qatar Airways continua a sviluppare le proprie opportunità di business nel mondo, sia incrementando il ventaglio delle offerte di viaggio per i propri passeggeri, sia rafforzando il proprio portafoglio di investimenti. Questo accordo getta le basi per il progredire di una soluzione che offra benefici sia allo staff, sia ai passeggeri che viaggiano con Meridiana fly” ha detto alla kermesse londinese  il ceo di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker.

“Apprendiamo con grande soddisfazione della chiusura dell’operazione Meridiana. Siamo fiduciosi affinché le persone che hanno visto interrompere il proprio rapporto di lavoro – tramite licenziamenti “volontari” e non – possano essere richiamate al più presto al loro impiego, grazie al vincolo del diritto di prelazione per 36 mesi per l’assunzione dei lavoratori in mobilità imposto all’azienda da questo Governo” ha commentato il viceministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova.

 

Lascia un commento

*