Starhotels fa shopping di lusso in Italia con gli hotel Royal Demeure

Starhotels non spegne il sogno di creare “una grande catena italiana riconosciuta nel mondo come portabandiera una grande catena italiana del nostro talento e del nostro gusto” come ama sottolineare il presidente della catena Elisabetta Fabri, che ha appena messo a segno un importante nuovo colpo per far crescere la sua azienda, ovvero l’acquisto dei quattro alberghi battenti bandiera Royal Demeure, grazie a un accordo con TDA Capital group.

Interessati all’operazione sono l’Hotel d’Inghilterra di Roma, situato tra Via Condotti e Via Borgognona a pochi passi da Piazza di Spagna e rinnovato nel 2012, l’Helvetia & Bristol di Firenze, fondato nel 1894 e sottoposto ad una completa ristrutturazione nel 2007,  il Grand Hotel Continental di Siena, a pochi passi da Piazza del Campo, e il lussuoso resort Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

L’acquisizione fa parte di un piano di sviluppo che tiene molto conto dei mercati di riferimento del brand, dove Starhotels apre o rileva Flagship hotle, come nel ’92 a New York con il The Michelangelo, nel 2005 a Parigi con il Castille, nel 2014 il The Pelham e il The Gore di Londra, a cui se ne aggungerà un terzo in estate. In totale la catena conta 24 alberghi in Italia, oltre ai 5 all’estero citati sopra, per un giro d’affari nel 2015 di 200 milioni di euro, di cui 161 in Italia. L’occupazione media delle strutture italaine è stata del 76,5%, con un ricavo medio per camera di 145,11 euro

 

Lascia un commento

*