Ana sempre più galattica. La compagnia più grande del Giappone, del gruppo Star Alliance, ha annunciato due nuovi aeromobili con livrea di Star Wars, dopo quello precedentemente annunciato con le immagini di R2-D2. I due nuovi aeromobili sono un Boeing 777-300ER, che presenta l’immagine di BB-8, un nuovo personaggio del film Il risveglio della Forza, mentre un Boeing 767-300 mostra entrambi i personaggi BB-8 e R2-D2 .
Gli aerei fanno parte dello Star Wars Project lanciato lo scorso aprile da Ana, dopo aver firmato un contratto di cinque anni con Disney, per promuovere il Brand Star Wars, a cui ha dedicato un un sito speciale , e che apparirà anche all’interno degli aerei su poggiatesta e materiali per il catering. Per i fan della serie creata nel 1977 da George Lucas, volando con Ana, l’unica compagnia al mondo, sarà possibile vederla interamente a bordo, sul sistema di intrattenimento.
Questi aerei decolleranno a ottobre, con l’R2-D2 che volerà sulle rotte internazionali, con in secondo aereo che opererà in novembre sulle rotte domestiche, mentre il BB-8 sarà ancora sui voli internazionali da marzo 2016. dedicato all’aereo e allo Star Wars Project. L’ultimo film della saga di Star Wars, Il risveglio della forza, uscirà in Italia il 16 dicembre.