Sospensione treni blocco strade

Sospensione treni e blocco strade agosto 2023: la situazione al Nord Italia e in Francia [in AGGIORNAMENTO]

Non bastano gli scioperi e il traffico, a peggiorare le condizioni di chi viaggia, seri danni da maltempo hanno causato sospensione treni e blocco strade, in questo fine agosto 2023. Ecco a seguire la situazione in aggiornamento al Nord Italia e in Francia, a partire dalle giornate del 27 e 28 agosto.

Sono soprattutto Liguria, Piemonte, Lombardia e Francia, ad avere disturbi sul traffico. Colpa delle frane, ma non solo queste zone sono colpite da violente perturbazioni. La prima interruzione note è quella sull’autostrada A43, le più rilevanti quelle di sospensione treni tra Francia e Italia.

In seguito alla frana che ha interessato la zona di Saint-Andrè en Savoie nella valle della Maurienne in Francia, SNCF Voyages Italia annuncia lo stop ai treni ad alta velocità TGV INOUI tra Italia e Francia che passano dal tunnel del Frejus.

Interrotta anche la linea internazionale Milano-Lione, tra Modane e Chambery. Lo stop si protrarrà almeno fino a mercoledì 30 agosto.

Sospensione treni e blocco strade, Dettagli e Aggiornamenti

Alcuni treni Alta velocità Milano-Parigi e Parigi-Milano sono cancellati (FR 9292 – FR 9281 – FR 9287 – FR 9296). E’ rimasta allagata la stazione di Porta Principe. Vari alberi abbattuti sulle SS45 – SP14 – SP62.

Segnalate una frana anche in Austria, dove viene interrotta anche la linea ferroviaria del Brennero (Steinach in Tirol e Brennero). Previsto servizio bus sostitutivo.

Bloccati temporaneamente i treni Eurocity diretti provenienti da Monaco di Baviera. Sempre per danni da maltempo è stata bloccata la strada Gardesana orientale. Frane anche nell’alessandrino lungo la Provinciale 140.

Problemi anche in Valtellina, per esondazione del torrente Frodolfo. Varie strade e piste ciclabili di Valtellina e Val Chiavenna sono chiuse.

  Condividi:

Lascia un commento

*