Il mondo dei pagamenti digitali si arricchisce di una nuova soluzione di Soldo, start up fondata da Carlo Gualandri.
Soldo è un conto spese multi-utente messo a disposizione delle imprese di qualsiasi dimensione, residenti in Europa, a cominciare dall’Italia e dal Regno Unito.
Ma qual è il valore aggiunto di Soldo? Quando le aziende devono pagare i fornitori online, che richiedono il pagamento con carta, non possono adottare lo schema tradizionale di ordine, fattura e bonifico. Inoltre, utilizzare una singola carta di credito per tutte le spese aziendali comporta una perdita di controllo e un processo di riconciliazione e contabilizzazione lungo e complesso. In più, i diversi dipartimenti aziendali devono avere la possibilità di gestire le proprie spese, mantenendo sempre il controllo dei propri budget.
Con Soldo, wallet di spesa e carte virtuali
Soldo permette di abilitare i dipendenti e i dipartimenti a gestire le proprie spese. Inoltre, offre la possibilità di controllare i flussi di denaro. Infine semplifica l’amministrazione, ottimizzando il processo di contabilizzazione e riducendo i costi.
Attraverso un agevole cruscotto gestionale, è possibile creare per i propri dipendenti e collaboratori wallet in diverse valute, corrispondenti a diverse tipologie di spesa (cancelleria, pubblicità online, software ecc.). Genera inoltre carte Mastercard virtuali, sicure e immediatamente disponibili per gli acquisti online.
Il denaro può essere trasferito agli utenti in maniera gratuita e istantanea. Allo stesso tempo è possibile tenere sotto controllo la distribuzione dei fondi tra gli impiegati e i dipartimenti e definire budget, limiti e regole di spesa personalizzate. Soldo consente di ridurre le spese eccessive e le frodi consentendo o meno le spese online, i prelievi di contante e la possibilità di fare acquisti all’estero. Le carte possono anche essere boccate e sbloccate in qualunque momento.
Una app per i dipendenti
A disposizione dei dipendenti c’è la app di Soldo, che permette di arricchire le transazioni di informazioni aggiungendo le foto delle ricevute, i commenti e i tag (come ad esempio il codice commessa).
L’azienda può compiere analisi di spesa approfondite e automatizzate perché il cruscotto gestionale di Soldo Business permette di visualizzare report per centri di costo, tag, categorie o utenti. I dati possono essere integrati nel software gestionale dell’azienda. Per saperne di più clicca qui.
Che ruolo giocano i pagamenti virtuali durante le trasferte? Scoprilo nell’ultimo White paper di Cwt.