Sodexo sul BT

Sodexo sul BT con iAlbatros e Xpenditure

Advertisement

Dopo l’acquisizione da parte di Sodexo di iAlbatrosXpenditure (leggi qui) si susseguono sempre di più le voci di una spinta sempre più forte da parte della società francese nel mondo Business Travel, visto che dalla sua fondazione nel 1966, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel mondo dei servizi aziendali, dalla ristorazione ai servizi di concierge. Presente in 85 paesi, con quasi 500mila dipendenti e 75 milioni di consumatori, i contatti con il mondo aziendale sono assicurati. Quindi fa sorridere il commento di Didier Dumont, Presidente della Divisione Mobilità dell’azienda su queste mosse, lo facciamo per fornire un nuovo servizio ai nostri clienti e proporlo a coloro che non ci conoscono ancora” commenta così queste acquisizioni, costate a Sodexo quasi 100 milioni di euro.

Sodexo sul BT con iAlbatros e Xpenditure, “ma non siamo un’altra TMC” dice Marchon

Didier Dumont e Sébastien Marchon

Sodexo sul BT con iAlbatros e Xpenditure, due aziende che le forniscono tutti gli strumenti necessari per un approccio end-to-end alla gestione dei viaggi d’affari: “Gli strumenti sono una cosa, sono al servizio di una strategia”, spiega Sébastien Marchon, Ceo della divisione Mobilità e spese, ex laureato in American Express Global Business Travel, laureatosi a Essec dove ha ottenuto un MBA in management,”Sodexo non è solo un’altra TMC, ma un’ agenzia molto orientata ai servizi con una forte visione tecnologica. Non ci vogliamo posizionare come un’ altra TMC, ma come una società di servizi che offre una nuova prospettiva sui viaggi d’affari”. Una TMC quindi… “Ho lavorato a lungo in Sud e Nord America. Ho visto in questi paesi la chiara necessità per le aziende di avere nei loro servizi aziendali tutte le missioni che non erano nel loro core business. Questo è ciò che sappiamo fare a Sodexo, dove accompagniamo i dipendenti in tutte le loro mansioni quotidiane, dalla ristorazione all’asilo nido, passando per i servizi ausiliari come la manutenzione e la manutenzione” precisa Dumont.

Con queste acquisizioni,  e altre che dovrebbero essere confermate entro la fine dell’ anno o addirittura nel primo semestre del 2018,  Sodexo sbarca quindi a pieno titolo nel mercato dei viaggi d’affari. “Abbiamo un SBT, uno strumento di gestione alberghiera e tutti i mezzi per gestire e controllare le spese. Abbiamo ora bisogno di aggiungere un valore aggiunto che vada oltre il nostro know-how già molto presente nelle aziende per semplificare la prenotazione dei viaggi d’affari. Abbiamo lavorato molto sullo strumento e sulle sue evoluzioni e ora ci stiamo rivolgendo a tutte le imprese di ogni dimensione, che si tratti di piccole e medie imprese o di grandi dimensioni” aggiunge Marchon.

Lascia un commento

*