Sciopero trasporti in Europa a novembre 2023 aeroporti e treni

Sciopero trasporti in Europa a novembre 2023: aeroporti e treni

Anche a novembre 2023 chi viaggia in Europa può trovarsi di fronte a ritardi o annullamenti nei trasporti, per lo sciopero del mese in varie nazioni.

Dove devono stare allerta i viaggiatori in Europa a novembre 2023, per interruzioni di voli e treni? Qui elenchiamo i casi più rilevanti, di Germania e Spagna. Mentre in altre pagine di Missionline.it parliamo in dettaglio di treni, aeroporti e mezzi pubblici locali dell’Italia, a novembre 2023.

A oggi uno sciopero è un evento quasi ordinario, in Europa, poiché spesso nell’arco dei mesi, i dipendenti di compagnie trasporti, aeree e non solo, rinunciano al lavoro per lottare in cerca di retribuzioni e condizioni migliori.

Sciopero trasporti Europa novembre 2023, Dove

A volte gli scioperi sono pianificati con largo anticipo, ma altre volte sono annunciati all’ultimo, conviene quindi sempre controllare prima di mettersi in viaggio. Qui su Missionline.it tutte le informazioni che abbiamo cercato per i viaggiatori, non solo d’affari, sullo sciopero dei trasporti nei vari Paesi a novembre 2023.

Germania

Ci sono Possibili scioperi ferroviari in Germania, a novembre e anche oltre, pare ancche fino a Natale 2023. Il sindacato tedesco dei macchinisti (GDL) ha allertato su possibili scioperi dei treni il giorno 9 novembre e poi nel periodo delle Festività. Pare che siano interessati i treni a lunga percorrenza, dell’operatore ferroviario Deutsche Bahn. La stessa Deutsche Bahn avrebbe chiesto un accordo, di 14 giorni per il periodo natalizio.

Spagna

In Spagna, a novembre il personale di sicurezza ha annunciato uno sciopero, all’aeroporto di Alicante. Il personale di sicurezza privato di Alicante-Elche ne parla al plurale, ovvero scioperi diversi. A novembre e oltre, per una disputa sulle condizioni di lavoro e sulla retribuzione.

I dipendenti di Ilunion Seguridad, sciopereranno a novembre 2023 diversi giorni 1-5, poi 7, 10-12, 14, 17-19, 21, 24-26 e 28. Molti insomma, per cui meglio verificare con il sito ufficiale dell’aeroporto prima di recarsi a un check-in previsto da tempo e non controllato.

——

Ricordiamo che se un volo o un treno viene cancellato, o subisce un ritardo pesante, si potrebbe aver diritto a un nuovo biglietto o a un risarcimento. Nella nostra sezione guide ci sono i consigli e le procedure utili.

Lascia un commento

*