Sciopero 8 Novembre

Scioperi trasporti 8 novembre 2024: protesta nazionale senza garanzie

Oltre agli ultimi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico che influenzerà parte anche dei giorni adiacenti.

La differenza, rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare.

Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus.

Una delle preoccupazioni rispetto ad altre occasione è che la mobilitazione del personale in molti casi quindi non prevede fasce orarie in cui il servizio di trasporto sarà garantito.

I maggiori disagi si prevedono nelle grandi città fulcro anche delle attività lavorative, come Roma, Milano, Torino e Napoli. I sindacati coinvolti sono: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Attivi per il rinnovo di contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Tpl) nonostante altri scioperi già avvenuti quest’anno, tra luglio e settembre.

I sindacati chiedono un confronto serio o l’intervento del governo e del ministero. Per maggiori dettagli su come procederà e in che orari esatti lo sciopero dei mezzi pubblici dell’otto novembre 2024, rimandiamo a questa pagina, con aggiornamenti o ai singoli articoli di sciopero del mese che sono costantemente pubblicati e aggiornati da Missionline.

Nel frattempo guardando avanti nel mese ci sono anche da conoscere le giornate e gli orari degli scioperi aerei di novembre 2024 e tutti gli altri.

Lascia un commento

*