Dopo gli aerei i treni. E’ stato infatti confermato lo sciopero nazionale del personale Trenitalia, Trenord e NTV dalle ore 21:00 del 29 alle ore 21:00 del 30 Settembre aderente al sindacato Cat. Come di consueto saranno garantiti i servizi minimi indispensabili almeno per i passeggeri, soprattutto pendolari.
Trenitalia, ad esempio, come indicato sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria, informa che i treni che sono già impegnati nel percorso di viaggio arrivano alla stazione finale nel caso in cui la destinazione è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dello sciopero altrimenti il treno si fermerà nella stazione precedente l’arrivo. Nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21 per il trasporto locale saranno garantiti alcuni treni come da programma. Anche per Italo controllare Il sito ufficialeitalotreno.it oppure al numero 892020 Italo Informa, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23.
Infine la società Trenord assicura servizi minimi sulle linee di interesse della Regione della rete lombarda, RFI e Ferrovienord nelle fasce orarie di punta: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Trenord ricorda anche che le modalità dello sciopero nazionale possono modificare l’elenco dei servizi minimi garantiti che potranno essere monitorato sul sito uffficiale trenord.it