Sciopero generale 8 marzo

Sciopero generale 8 marzo, l’Italia si ferma. E’ venerdì

Sciopero generale 8 marzo: diversi i settori coinvolti. Trasporti, scuola, servizi sanitari: la Festa della donna quest’anno è giorno di proteste dei lavoratori. Al consueto link del Ministero dei Trasporti si può selezionare “per settore”, mentre qui riassumiamo:

Il settore aereo prevede lo stop di 8 ore del personale Alitalia Sai e Cityliner dalle 10 alle 18 e del personale navigante di Air Italy di 4 ore dalle 11 alle 15. In questa circolare, Enac chiarisce quali collegamenti aerei devono essere garantiti e tra essi ci sono i servizi intercontinentali.

Le sigle sindacali coinvolte sono Usb, Cub e Sgb di tutti i settori, non solo quello aereo, anche treni, bus, taxi, traghetti. Per quanto riguarda il servizio pubblico di taxi, sembra che a Milano e relativi bacini aeroportuali non sciopereranno.

Chiuse anche le scuole e il servizio sanitario nazionale, i cui dipendenti garantiranno le prestazioni mediche indispensabili e urgenti.

Trenitalia ha comunicato che lo sciopero inizierà a mezzanotte e si concluderà alle 21 dell’8 marzo. Sono garantite le fasce orarie dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 per favorire i pendolari.

Lo sciopero interesserà anche le compagnie ferroviarie Italo e Trenord, che comunica l’istituzione di autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Stabio in caso di cancellazione delle corse. Le fasce di garanzia sono le medesime di Trenitalia.

Leggi qui tutte le notizie sugli scioperi.

  Condividi:

Lascia un commento

*