Muoversi, per viaggi di lavoro o privati, in Belgio, può comportare qualche difficoltà la prossima settimana. Ci sono previsioni di blocco circolazione per tutti i mezzi di trasporto, o quasi e limiti generici derivanti da uno sciopero nazionale. Uno sciopero in Belgio che tocca da vicino le sedi istituzionali europee di Bruxelles, quindi.
Eurocontrol riporta infatti che i sindacati belgi hanno indetto uno sciopero nazionale, di 24 ore, per il 9 novembre 2022.
Sono previsti disagi per tutti gli spostamenti sul territorio belga, con i mezzi di trasporto di terra: treni, bus e navette, ma anche taxi e trasporto persone privato.
Sciopero Belgio, rischio in aeroporto
Attenzione anche per il business travel che organizza attività in Belgio nello stesso periodo, di novembre 2022. Per via dello sciopero, potrebbero infatti esserci anche ripercussioni sul traffico aereo, molto intenso per le tante attività di affari e politiche in quel di Bruxelles. Il motivo dei problemi, per chi viaggia in aero sul Belgio, a novembre 2022, stanno nella potenziale impossibilità dei controllori di volo nel raggiungere i propri posti di lavoro, in aeroporto.